Passa ai contenuti principali

L’immaginetta

Senza titolo 1

Vi presento “l’immaginetta serale”.
Trattasi di una non meglio identificata “arancia tarocco” acquistata a 15 centesimi al chilo (secondo il sito internet) e rivenduta a 1,45 €/Kg, o peggio … a 3,65 €/Kg ad Ancona….Palermo fa meglio a 0,50!!!
Su questa immaginetta possiamo fare i pronostici dell’annata agraria ….
Meglio che stasera chiudo qua la discussione arance, perchè mi viene di

gridareeeee

Commenti

  1. Destiniamo i nostri territori agricoli al ... bosco ed interessiamoci delle colture ingegnerizzate (OGM) che negli Stati Uniti,sono qualitativamente equivalenti a quelle tradizionali.


    Nel Vermont (piccolo Stato USA),dapprima (150 anni fa) ci fu un disboscamento incontrollato e terribile.

    Adesso,con una politica seria è diventato uno States incontaminato e non solo con la ricostituzione dei boschi (aceri,querce,etc.) ma anche con l'estendimento di piantagioni di mele,per il consumo fresco e per il succo e di coltivazioni di canapa industriale.

    Attualmente il Vermont sta cercando di rendere le aziende responsabili di eventuali contaminazioni da OGM in agricoltura.

    Ed a proposito di OGM la salutista e verde California, con le proprie contee hanno bandito le colture GM perché incompatibili con la produzione biologica.

    Infine,la patria dei Teddy bears !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...