Passa ai contenuti principali

Umiliazione

IMG_0003Qualche giorno fa concludevo un post con la frase “Un anno di lavoro per sentirsi umiliati!” (leggete qui).
Ho ricevuto una email da “etnagricoltura” che pubblico.
E' vero! La parola più corretta per descrivere ciò che provo di fronte alla vendita del grano, olive, uva è: UMILIAZIONE. Un anno di lavoro per sentirsi umiliati!!! Umiliato perchè ho una sfilza di cartelle esattoriali che non so più come pagare, umiliato perchè dopo 10 anni di investimenti in Sicilia (e non in qualche banca Svizzera) oggi l'unico frutto sono mutui e cartelle esattoriali, umiliato perchè in tempi record è stato approvato un CONDONO ANTICIPATO per le affissioni abusive elettorali (solo € 1000,00 di multa - Italia, istruzioni per l'uso. Di E. Falcetti). VERGOGNA!!!
Umiliazione perchè lo stato di crisi per l'agricoltura non trova sostegno, i bandi PSR sono architettati in modo tale che gli unici che ci guadagnano sono solo i consulenti del PAI (e i dirigenti), umiliato perchè aspetto ancora i contributi biologico della misura 214, umiliato perchè devo pagare i CAA per ricopiare i dati che IO gli fornisco, umiliato perchè malgrado dia da mangiare a 10 dipendenti ogni mese  io continuo ad indebitarmi e non avere più una vita "normale" con mia moglie e gli amici. Alternativa vendere tutto sottocosto e mandare tutto a quel paese!!!
etnagricoltura

Commenti

  1. Lanciamo un segnale semplice a chi non ci rappresenta più da molto tempo:
    ASTENSIONE ELETTORALE
    a qualsiasi consultazione in programma nei prossimi 5 anni. Il sogno sarebbe % di votanti molto al di sotto del 50.
    Vediamo se questi "eletti" continuano a fottersene o si pongono il problema che non rappresentano nessuno se non il sistema e gli apparati de partiti che li nomina.

    UN COLLEGA

    RispondiElimina
  2. io è da un pò che continuo a scrivere sul blog di raffaele lombardo e credo che se tutti insieme li inondiamo con e-mail civili ma con forti messaggi possiamo avere qualche speranza (o almeno ci abbiamo tentato) che comprendano che tutti i lori privilegi prima o poi finiranno. Il fatto che non andrò a votare mi sembra scontato

    RispondiElimina
  3. ...votare?? la scheda elettorale?? la utilizzai per togliere la cacca del mio cane dal marciapiedi qualche lustro fà... Ci stavo male a non trovare utile quella parte di alberello che la generò!! So now I'm happy!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...