Passa ai contenuti principali

Fine di un Ospedale 2°

Oggi mi sono voluto passare lo “sfizio” di fotografare da vicino la frana che sta venendo giù dalla collina (di argilla viva) dove sorge l’inutile ed eternamente acceso Nuovo Ospedale di Lentini.
Guardate un pò … le foto parlano sole! L’Ospedale avrà l’accesso direttamente sulla Ragusana, non appena la frana lo farà scendere giù …

IMG752 IMG753
IMG754 IMG755

Commenti

  1. La scarpata presenta segni di cedimenento,bastano due - tre giorni di pioggia è la Ragusana andrà in tilt !

    Speriamo che i geologi abbiano fatto un lavoro serio e responsabile in sede di progettazzione dell'ospedale.

    La collina è un vertisuolo !

    RispondiElimina
  2. Ma a Ragusa già ce l'abbiamo l'ospedale...ci servirebbe una biblioteca piuttosto...

    RispondiElimina
  3. E che ci devi mettere nella biblioteca? Le favole di Cimino?

    RispondiElimina
  4. Trovo positivo il fatto che il suolo sotto i piedi dell'ospedale stia franando.Se non ci fosse la frana che ospedale sarebbe? Fatelo franare ma a condizione che all'interno di esso trovino posto geologi,ingegneri, tecnici e architetti che l'hanno realizzato.Sarebbe una seconda shoa !

    RispondiElimina
  5. suggerisco di ricoverare in quell'Ospedale i compagni VIOLANTE e RODOTA'.Le motivazioni del ricovero le dirò in un'altra sede.Chi ha conoscenze politiche profonde le può intendere.

    RispondiElimina
  6. SSSIIIII... sono d'accordo... ricoverate i progettisti, gli architetti, i geologi... e ogni altro genio che abbia consentito sta sciocchezza!! ...ma dove trovo i nomi dei geni in questione? No, perchè avrei due tre pseudoamici, che mi stanno un pò giù di lì, cui consigliare volentieri tecnici così "espertoni". Se fossi stato uno di loro, per la vergogna, mi sarei cambiato i connotati a martellate sui denti!!! VERGUENZA!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...