Domenica scorsa ho scritto un post sulla PEC governativa, ed anche sulla discussione avuta con il dott. Arcangelo Pirrello, presidente dell'EPAP.
Ebbene dopo essermi registrato ho scoperto che la PEC Governativa (guardate l'immagine a sinistra) consente la comunicazione solo fra la Pubblica Amministrazione ed il Cittadino, e viceversa. Non la si può utilizzare fra due Cittadini ... e quindi non l'ho attivata! Mi tengo quella dell'EPAP!
Ecco che la cosa si ingarbuglia e comincia a puzzare!
Se non posso usarla fra me e, per esempio, il mio maestro dott. prof. Vito Sardo, che me ne faccio della PEC Governativa?
E dove sta la "puzza di bruciato"? Beh ... forse l'Amministrazione ci fa aprire questa PEC per ovviare ai "difetti di notifica di atti fiscali, ad esempio!!!
La cosa non mi piace: l'Amministrazione ci deve "beccare" subito, ma allorquando deve "restituire il maltolto" noi possiamo aspettare .... anche decenni ...
tutto il nostro ordinamento puzza di " statalismo". C'è latente ovunque un desiderio di Stato sociale che fa paura e che richiama lo statalismo della sinistra che voleva fare la rivoluzione.
RispondiEliminaUN CHIARIMENTO.
RispondiEliminaLa PEC BRUNETTA può essere utilizzata come posta normale per comunicare lamentele ad es. disservizi del Comune,della Provincia, etc. oppure solamente per ricevere notifiche di atti o richiesta di documenti ufficiali?
Mi potete dare questo help.
Può essere utilizzata solo verso la P.A. e viceversa, quindi anche per mandare lamentele ecc.
RispondiElimina