Passa ai contenuti principali

L’inganno

Senza titolo 1

Catania
Da sempre ho avuto dubbi sulla “buona fede” degli “omini” della società Sostare, quella che gestisce le strisce blu.
Ieri mattina sono arrivato a Catania alle ore 9.00, ed ho posteggiato. Sono sceso dalla macchina alle ore 09.02, ed alle ore 09.05 ho fatto la foto della spazzatura, quella del post precedente.
L’orologio? Uno Junghans MEGA radiocontrollato, quello che sbaglia 1 secondo in un milione di anni! (me l’ero portato apposta)
Torno in macchina alle ore 09.07 e scopro che l’omino aveva lasciato il tagliando di preavviso di contestazione.
Il “suo” orologio faceva le 8.53 … anzichè le 09.02. Quindi? Ben nove minuti di differenza fra il mio ed il “suo” orologio.
Sarebbe bastato un altro minuto e la multa non me la toglieva nessuno, ma … in realtà sono mancato solo 5 minuti …
Domanda: lo fanno apposta a mettere (come ho sempre sostenuto) un orario a loro congeniale?
Ho cercato “l’omino” per fargli sistemare l’ora del suo orologio, ma si era volatilizzato.

Misteri della fede …. direbbe mio zio Pio!

Commenti

  1. provo tanto affetto, stima e devozione per lo zio Pio. Ma che tipo di zio è? E' buono; ha le mani bucate; è prodigo di consigli; ti invita a cena; ti fa tanti regali? Ho un sospetto: che sia un socio occulto di SOSTARE?

    RispondiElimina
  2. A linarena.

    Eppure lo zio Pio,grazie ai contributi Comunitari,ha realizzato - tramite la genialità dell'architetto Daniele Raineri - un progetto di restauro di un sito storico - archeologico di proprietà dell'archidiocesi di Acireale : il castello Arabo - Normanno di Calatabiano (Cruylass).

    Andate tutti a visitarlo,bastano cinque euro e vedrete le fortificazioni più suggestive della Sicilia orientale, che rivedono la luce dopo oltre duemila anni !

    RispondiElimina
  3. Caro Corrado, solo un appunto da uno che un paio di volte multe di so stare le ha beccate. Ma se ipotizziamo che l'omino era in buona fede, non penso che ti lascia il preavviso basandosi sul suo orologio indietro e poi ti fà la multa basandosi su un orologio radiocontrollato. In sostanza avresti goduto sempre di un quarto d'ora di tempo.
    Claudio

    RispondiElimina
  4. Il senso del post è un altro: ritengo che gli omini di sostare mettano orari antecedenti ... così possono fare la multa in pochi minuti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...