Passa ai contenuti principali

Incredibili misfatti

Ciò che vedete in foto è un duplice innegabile misfatto!
Dove siamo: la foto l'ho scattata fra la contrada Iroldo e Vogliacasì, fra lentini e Scordia, lì dove passa il torrente (da molti erroneamente indicato fiume) "Cave", che dopo un lungo tragitto si innesta nel "Galici". Il doppio misfatto è relativo a: 1) la totale mancanza di manutenzione, che ne restringe la sezione, e favorisce gli incendi; 2) l'acqua che scorre, di evidente colore bianchiccio, è quella di scolo del paese di Scordia, o almeno in parte; è quella delle fognature, tant'è che l'inconfondibile odore era già percepibile ancor prima che scendessi dalla macchina per fare la foto! E chi si deve occupare di tutto ciò? Il comune per quel che riguarda lo scarico fogniario, e ... per la manutenzione del "torrente Cave" ... chi???

Commenti

  1. fiume no, torrente no, fogna a cielo aperto si, questo è un nuovo metodo di depurazione.

    RispondiElimina
  2. Caro Massaro Peppe, noi che di fiumi ce ne intendiamo, non finiamo mai d'imparare!

    Comunque, in questo fiume-fogna a cielo aperto si innesca un processo rigenerativo: fiume, canne sul fiume, canne che crescono, fogna nel fiume e canne che crescono ancor piu' rigogliose!! E via con gli incendi ed alluvioni!

    Delfo Fusillo

    RispondiElimina
  3. mi chiedo dove sono le associazioni ambientaliste e cosa fanno ? Riescono a scroivere una piccola denuncia da inoltrare aLLA LOCALE PROCURA?Sanno oppur no che il Sindaco è responsabile della salute dei cittadini ?Cosa fanno le magistrature di assalto? Si leccano i baffi?Gentile Vigo ecco l'assenteismo di quanti dovrebbero agire e dnunciare per far saltare tante belle poltrone.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...