Passa ai contenuti principali

L’orrendo ponte

IMG1062

Acireale
Ne ho già descritto l’orrendo impatto visivo tempo fa.
Ma chi passa sulla strada statale 114, provenendo da Catania non può fare a meno di pensare “che porcheria hanno fatto”.
Per fortuna che le piante ne nascondono in parte la struttura, ma la visione … è sconcertante!
Ma con quale “faccia” autorizzano queste cose?

Commenti

  1. per fortuna di alcuni di facce ce ne sono tante. Anche a Catania hanno autorizzato in pro della clinica Morgagni una strada aerea.Come vedi tutto si fa per pronuovere la creatività e la comodità di tanta bella gente. Sulla bellezza di questa gente privilegiata non ci scommetterei.Sovente è brutta e cattiva.

    RispondiElimina
  2. La progettazione di talune opere pubbliche, soprattutto quelle invasive sotto il profilo estetico, andrebbe assoggettata a bando pubblico e la classifica andrebbe stilata in esito al parere espresso dai cittadini e non da commissioni composte dai soliti noti. Questa "COSA" di Acireale scimmiotta altre opere simili ed è assolutamente fuori contesto ... nonchè ai bordi della Timpa. In questo caso penso che abbia influito non poco il parere della SOTTOintendenza.

    RispondiElimina
  3. CONCORDO CON BRANCOLATORE..la libertà d' azione lasciata a taluni Architetti non è, mio parere, creatività, bensi sopraffazione e calpestamento del "comune senso estetico"

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...