Passa ai contenuti principali

Inchiesta mozzarelle

Oggi è la volta di un’altra mozzarella prodotta in Sicilia, da “Latterie Riunite” di Ragusa.
Questa mozzarella viene prodotta nella zona industriale di Ragusa, con latte degli altipiani ragusani.
Il prezzo è di € 1,83 per la confezione di 200 grammi, ovvero di € 9,15 al chilo.
Un’altra mozzarella prodotta in Italia.

IMG980 IMG981
IMG979  

Commenti

  1. si produce a Ragusa e con quale latte? si tratta di latte vaccino? se sì domani la vado a comprare perchè un tuo blogghista mi ha spiegato le potenzialità nutritive e curative ( specie per le persone anziane) della mozzarella fatta con latte di mucca.Ecco perchè vorrei conoscere questo ulteriore dato.

    RispondiElimina
  2. VOGIAMO SUPERARE LA CRISI DELL'AGRICOLTURA IN SICILIA SEDIAMOCI INTORNO AD UN TAVOLO E SVISCERIAMO SETTORE PER SETTORE LE DIFFICOLTA' - TROVIAMO DELLE SOLUZIONI CHE POSSONO ESSERE PRODUTTIVE E CONCRETE, DOBBIAMO TRATTARE IL PRODUTTORE AGRICOLO COME IMPRENDITORE NON COME COLTIVATORE SEMPLICEMENTE, BISOGNA FARE UN DISCORSO CON L'AGROALIMENTARE DELLA CONFINDUSTRIA, CHE NE PENSATE???

    RispondiElimina
  3. quando è fresca,è la migliore mozzarella...in assoluto.

    RispondiElimina
  4. E' un'ottima mozzarella, la consiglio..

    RispondiElimina
  5. Dedicato a linarena :

    Quotidianamente i mezzi di trasporto di Latterie Riunite prelevano nelle singole aziende dell’altipiano ibleo, situate nella provincia di Ragusa e Siracusa, il latte fresco, il più genuino, ricco di principi nutritivi.

    Nello stabilimento tecnologicamente avanzato e all’avanguardia, potenziato nel rispetto delle norme di qualità e tutela della sicurezza del consumatore, un responsabile della qualità sovrintende a tutto il processo produttivo, monitorando ogni fase della trasformazione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...