Passa ai contenuti principali

Incontro tecnico all’IPA di Catania

giovane-agricoltore(1)

Domani, 23 settembre, alle ore 09.30 presso l’Ispettorato Agricoltura di Catania si terrà un incontro tecnico per la Misura 112 del PSR Sicilia, il Pacchetto Giovani".
L’incontro è stato organizzato dal dott. Alfredo Alessandra, Capo dell’IPA, ed interverrà il dott. Marco Pace dell’Assessorato Agricoltura.

Commenti

  1. E' per caso una...chiamata alle armi??
    vanno meglio le uova e le arance (marce)?
    Si accettano suggerimenti.

    RispondiElimina
  2. piuttosto suggerirei all'IPA di proporre l'affidamento in affitto di lotti di mille metri quadrati ai giovani fiorai ( non figlioli del potente Faro )che hanno capacità e desiderio di lavorare e non vivere di stipendio . I metri quadri sono quelli che si possono ricavare da una lottizzazione elegante del Parco del Tondo GIoieni in Catania. Allo stato si tratta di un parco inarrivabile, ingestibile e messo sotto coltre in attesa della nomina di dirigenti e lavoratori del parco Gioieni.Potrebbe diventare il parco dei fiori con l'obbligo degli affittuari di coltivare fiori, di vendere fiori e di gestire tutte le aree pubbliche per il servizio dei cittadini che vogliono vedere , passeggiare, riposare e comprare magari fiori. Leggevo un articolo su Berlino città piena di verde anche privato e di orticelli privati . Dalle nostre parti una poliica alla berlinese è una follia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...