Passa ai contenuti principali

Pericoli silenti

Tangenziale di Catania - Svincolo di Gravina La foto è disarmante. Tutti noi transitiamo sulla Tangenziale di Catania, ma non sappiamo le condizioni in cui versa. Guardate la foto che ho ripreso lunedì mattina. Le condotte di smaltimento acque, quelle che raccoglie la tratta stradale, sono distrutte. I giunti con evidenti usure. E questo pericolo quotidiano è possibile che nessuno lo nota? Un pericolo a "vista di tutti"?

Commenti

  1. Sinceramente non vedo i segni di ammaloramento da te riferiti.
    Le condotte di sgrondo dell' acqua piovana sembrano rotte, ma in realtà scaricano direttamente "in aria" senza ulteriori tratti che le possano connettere con il terreno sottostante..
    Sono presenti, in effetti, delle infiltrazioni d' acqua nel punto di contatto tra la sede stradale e la struttura portante sottostante, ma allo stato attuale non sembra niente di preoccupante...il fatto che la manutenzione nell' intera tratta della tangenziale sia limitatissima e ridotta all'osso è comunque più che evidente a chiunque.

    RispondiElimina
  2. non mi sorprende il fatto che il pericolo non sia stato segnalato nè eliminato. Dalle nostre parti il pericolo viene atteso e denunciato a....cose fatte ovvero a disgrazie avvenute.Tanto, alla fine, non paga nessuno.

    RispondiElimina
  3. Leggete il giornale " La Sicilia " di oggi 15,circa il cattivo stato d'uso del ponte " Gioeni ".

    La cattiva manutenzione ed il mancato controllo delle acque di pioggia in esubero hanno creato il dissesto del manufatto.

    Basta controllare la regimazione idraulica e si eviterà la sostituzione dell'intera opera.

    RispondiElimina
  4. A proposito di pericoli silenti,pare - voci di corridoio catanese - che il ns. Salvatore Torrisi,agronomo,manager,etc.,si trova in pole position a diventare Assessore Regionale all'Agricoltura.

    Aprite la votazione !

    RispondiElimina
  5. bisogna dare atto all'on. Lombardo di aver posto in essere una tattica politico- amministrativa molto interessante. Da quando è stato eletto le uniche notizie rilevanti sono state quelle che hanno messo in risalto manovre per nominare assessori e per formare giunte regionali di particolare valore. Di quale valore si tratta?Ecco il vero problema.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...