Passa ai contenuti principali

Perplessità

foto-sole-etna

Ieri il Presidente della Regione, on.le Raffaele Lombardo, ha presentato, fra liti ed insulti, il 4° Governo Regionale da lui presieduto: il 4° in appena due anni e mezzo.
Fra la compagine Assessoriale c’è anche il dott. Elio D’Antrassi, figlio del notissimo commerciante di agrumi Nicola D’Antrassi, ucciso l’11 marzo 1989, originario di San Felice Circeo (Latina), ma con attività a Scordia.
Eccolo in una foto con l’on.le Lombardo, foto relativa al periodo in cui Lombardo era Presidente della Provincia Regionale di Catania. Insieme hanno fatto la società Sole dell’Etna …
Ma è davvero l’Assessore all’Agricoltura che tutti desideravamo dopo il sonoro fallimento dell’on.le Michele Cimino e dell’on.le Titti Bufardeci?
Non credo, e se dovessi sbagliarmi chiedo scusa e torno indietro sui miei passi, che sia l’umo giusto al posto giusto. Non credo proprio!
Caro Presidente … avevamo chiesto un Assessore … così ci fa rimpiangere anche il pessimo Leontini …ed è tutto dire!!!!!
C’è seriamente da preoccuparsi! Unica nota positiva. Avendo toccato il fondo, forse c’è speranza di una risalita. Ma l’aspettiamo da tempo; da troppo tempo … e nel frattempo i Funzionari RUOTANO DELLA BELLA!
La pagella Assessoriale incombe …

Commenti

  1. questa volta niente auguri al nuovo assessore, vuoi vedere che sia la volta giusta.

    RispondiElimina
  2. dutturi vicu!
    ma stu dan trassi non jè chiddu ca sta sempri a roma e ogni due o tri simani sinni veni ca,sta tri ghionni furrianni comu un tuppettu e va mprusannu a tutti pessica tabbaccheri e pricoca russu vinnenu pianti e facennusi i soddi?
    iddu sioccatta nda spagna e i tonna a vvinni ca facennusi i soddi!
    ma jè propriu cissu u dan trassi ca stamu parrannu?
    allura semu pessi
    duttiri vicu!
    tinissi l'occhi apetti marraccumannu

    RispondiElimina
  3. dutturi vicu!
    u sapi ca fossi comu assissuri era meggiu don lurio?
    scansatini!

    RispondiElimina
  4. pare che d'antrasse vada alle attività produttive anche se lombardo lo ha indicato come manager dell'agrumicoltura

    RispondiElimina
  5. L'ho conosciuto tempo fa in una visita fatta nella mia azienda agricola.Alfio non sbaglia affatto quando dice le cose che scrive.Non mi piacque e lo allontanai con molta educazione.
    Nino

    RispondiElimina
  6. Peggio dell'onorevole Cimino?Non ci credo.Vediamo che sa fare.

    RispondiElimina
  7. UN ASSESSORE AI FILES?
    Pubblicata oggi graduatoria misura 123.
    Graduatoria pubblicata con file in estensione ODS.
    Trattasi di file elaborato con foglio elettronico di Open Office.
    Open Office è una suite gratuita ed è un bene che la P.A. la usi.
    MA PUO' ESSERE MAI CHE NESSUNO HA SPIEGATO A QUESTI GENI CHE IL FILE PUO' TRANQUILLAMENTE ESSERE ESPORTATO DA OPEN OFFICE CON ESTENSIONE "XLS" DI EXCEL E COSI' ESSERE LETTO DA TUTTI. NESSUNO HA SPIEGATO A COSTORO CHE ESISTE UN PROGRAMMINO DA DUE SOLDI CHE CONSENTE DI STAMPARE QUALSIASI FILE IN FORMATO "PDF"?

    VOGLIO UN ASSESSORE AI FILES!!

    RispondiElimina
  8. Due Assessori, forse, già incompatibili col loro attuale incarico di dirigenti pubblici.
    Ma la proposta di reggenza di un Assessorato non ha l'obbligo della cantierabilità?
    Ma mi facciano il piacere mi facciano!

    RispondiElimina
  9. FAIL installa openoffice cosi fai del bene anche a te stesso.

    Riguardo all'assessore dell'agricoltura non vedo che differenza puo fare un d'antrassi o uno sparma o un altro nome qualsiasi, questi sanno benissimo che la loro carica è di breve durata quindi hanno solo il tempo di dire due cazzate e di saccheggiare quel che è rimasto. Di certo non sono li per governare.

    RispondiElimina
  10. Gent.mo Bimbo, la mia è una blanda provocazione: è l'incapacità di un Assessorato a vedere le cose nel loro insieme, anche le più banali, che mi causa nausea.

    RispondiElimina
  11. Alfio ha proprio ragione...peccato è andata persa l'occasione di affidare l'assessorato ad un vero tecnico...magari di nome Corrado....

    RispondiElimina
  12. l'incompatibilità non è un ostacolo,basta mettersi in aspettativa,non si perde manco il posto di lavoro,è una delle tante formalità burocratiche...e cmq d'antrassi mi pare che lo mettono alle attività produttive,cosa che non gli impedirà comunque di mettere dito in agricoltura,dato che in qualità di esperto di commercializazzione di agrumi potra adottare iniziative in tal senso...pensandoci,le parole che Lombardo disse all'esa l'anno scorso a gennaio,sono state profetiche,sa da quando le pensava...quel giorno si lamentò che il marchio IGP non fosse stato attribuito ad una sola azienda,e fece pure il nome di d'antrassi lamentandosi che la sua società non si occupasse pure di commercializazzione.

    RispondiElimina
  13. la cosa che mi ha colpito è la società che questo giovinotto Dantrassi ha stipulato in passato con Lombardo. Una curiosità dev'essere sooddisfatta: in quell'occasione Lombardo ha agito come privato socio oppure come presidente della provincia regionale di Catania ?

    RispondiElimina
  14. GOVERNO TECNICO!!!!, PERPLESSITA' TANTISSIMA, - SONO PERSONE CHE HANNO UN LORO RIFERIMENTO POLITICO, QUINDI COSA CE' DI NUOVO NUOVE SPESE, TANTO LORO NON DEBBANO RISPONDERE ALLA GENTE ED AI PROGRAMMI DELLE COALIZZIONI POLITICHE NATE DALLE COMPETIZIONE ELETTORALI, QUINDI COSA VOGIO DIRE: CHE SE LE COSE VANNO BENE IL MERITO E DI LORO, SE VANNO MALE LA COLPA E DELLA POLITICA, TANTO ERA MEGLIO AZZERARE LA GIUNTA E RIFARE UN NUOVO GOVERNO CON I RAPPRESENTANTI POLITICI, CHE DEBBANO RISPONDERE DIRETTAMENTE AL POPOLO SICILIANO, CHE LI ELETTI; UNA BATTUTA UNA DELLE UTIME DICHIARAZIONI CHE HA FATTO IL PRESIDENTE LOMBARDO MI E RIMASTA IN EVIDENZA, QUANDO INCONTRANDOSI CON IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIUO BERLUSCONI, E HA CHIESTO I FONDI FAS, LA RISPOSTA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NON SAPEVA CHE L'IMPEGNO PER LA SICILIA NON ERA STATO MANTENUTO........ PERCHE' ERA IMPEGNATO CON IL BARDASCIO DEL SUO AMICO E COMPLICE DI AFFARE CHEDAFI-ESCORT

    RispondiElimina
  15. Per qualche motivo recondito, capita sempre più spesso che chi scrive su questo blog si "dimentichi" il corretto uso della lingua italiana. Sia la punteggiatura, che le nozioni elementari di costruzione del periodo sono considerati "optional"...
    perdere qualche minuto per dare una "sistematina" a quel che si è scritto rende più accettabile e meno faticoso da leggere il concetto e/o le opinioni che si vogliono trasmettere.
    Ovviamente è una opinione personale. L' essere liberi di scrivere in un blog ciò che si vuole comporta anche questo..

    RispondiElimina
  16. Fabbri sono della tua stessa opinione...detesto pure i pezzi scritti in dialetto,li leggo propio quando ho energie da vendere,in genere li salto a piè pari.

    AIACE

    RispondiElimina
  17. Questo è il gioco estivo del 2010: focalizzare l'attenzione su - per dirla in burocratese - questioni poco significative (case a Montecarlo, dittatori nordafricani, amazzoni, belen-corona, arbitri di calcio, lippi, eccetera) quando chi di dovere avrebbe ben altro di cui occuparsi. Adottare una corretta sintassi nell'esporre per iscritto i propri pensieri, ovviamente, è auspicabile ma, ritengo, non in un blog; qui si espongono pensieri e, siano essi sgrammaticati oppure in dialetto, ben vengano. Già si scrive poco, criticare chi scrive di getto mi pare ozioso ed anche un tantinello antipatico (senza offesa, s'intende).
    SCRIVIAMO, sciviamo, SCRIVAMO, scrivemu ... ins(Z)omma: DIAMO UN SENSO ALL'IMPEGNO DI CORRADO VIGO, quali che siano le capacità scritturali di ognuno di noi.
    N.B.:
    non ho riletto ciò che scritto e mi scuso per gli eventuali errori e per le difficoltà interpretative cagionate ai gentili lettori - SI ACCETTANO CORREZIONI PURCHE' CERTIFICATE ... un pò d'ironia no, eh?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...