Passa ai contenuti principali

Richiesta Presidenziale

stk178118rke Caro on.le Raffaele Lombardo,
visto che all’Agricoltura è andato un laureato in Filosofia, vorrei che Lei prendesse in seria considerazione la mia candidatura all’Assessorato alla Sanità … perchè me ne intendo di calcoli renali, visto che ne sono stato vittima per ben tre volte.
La prima volta fu terribile, ma le altre volte ero talmente preparato che ho vinto io. Quindi … almeno in questo sono preparatissimo.
Non importa che sono laureato in Scienze Agrarie, non importa che sono abilitato alla professione di Agronomo, non importa che faccio la professione da più di 25 anni, non importa che faccio l’agrumicoltore da 31 anni, … ciò che importa che almeno una cosa … per la Sanità la so fare … la prevenzione e la cura dei calcoli renali …
Prenda in considerazione la mia candidatura: ci sta proprio!
In ultimo: vuole mettere la mia preparazione sul Nuovo Ospedale di Lentini, quello mai aperto, ma con le luci sempre accese??? Su questo argomento potrà interrogarmi a saltare … sono preparatissimo!
Nel frattempo … faccio una bella iniezione di rosso allura ad una arancia, così … per esercitarmi un pò a sconfiggere il virus dell’arancia pazza!

Commenti

  1. ti prenderei in parola e ti manderei alla sanità regionale.Sono certa che anche i morti risorgeranno.

    RispondiElimina
  2. dutturi vicu!
    a mia chi fa mi chiama comu potta bossi? no bossi u ministru ma bossi,i bossi che documenta!

    RispondiElimina
  3. alfio scrivi in italiano per favore.
    per il dottore vigo: come assessore alla sanità almeno curerà il mal di testa!

    RispondiElimina
  4. Ecco il profilo del nuovo Assessore Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari,dr.Elio D'Antrassi :


    Dal curriculum si evince una capacità e competenze personali particolari che qui elenco :

    - conoscenza approfondita dei Mercati Europei Russia inclusa per il settore Ortofrutticolo;

    - conoscenza della Distribuzione, Operatori e GDO, per le stesse aree;

    - esperienze maturate nelle più importanti aree frutticole mondiali: Europa + Mediterraneo, Americhe Medio Oriente, Africa;

    - esperienza nell’Amministrazione e Gestione di imprese internazionali di settore;

    - parla bene lo Spagnolo e l’inglese;

    - la s.r.l. AF.O.X. di Verona lo annovera tra i suo Soci principali nella produzione e distribuzione ortofrutticola italiana;

    - vanta un’esperienza trentennale come amministratore e dirigente di multinazionali di settore ed approfondita conoscenza delle aree di produzione dell’America Centrale ed America del Sud oltre che di tutti i paesi Mediterranei.


    Un consiglio che voglio dare al nuovo Assessore :
    convochi il più presto possibile una CONFERENZA DELL'AGRICOLTURA,per fare il punto della situazione difficile degli uomini che vivono giornalmente sui campi ... e dia mano con una roncola - i lacci ed i lacciuoli - che legono le mani degli imprenditori agricoli con la burocrazia asfissiante.

    Orsù,si rimbocchi le maniche e si faccia conoscere per la fattibilità
    - con fatti e non parole - così come la ostentava giornalmente il suo povero padre !

    ... e perchè no : risponda su questo blog.

    RispondiElimina
  5. alfio scrivi in italiano.....
    Non fai ridere nessuno

    RispondiElimina
  6. dottore vigo!
    da oggi scriverò in italiano, così gli anonimi non si lamentano più

    RispondiElimina
  7. LINGUA E DIALETTU
    Ignazio Buttitta (1970)

    "Un populu
    mittitulu a catina
    spugghiatulu
    attuppatici a vucca,
    è ancora libiru.

    Livatici u travagghiu
    u passaportu
    a tavola unni mancia
    u lettu unni dormi
    è ancora riccu.

    Un populu,
    diventa poviru e servu
    quannu ci arribbanu a lingua
    addutata di patri:
    è persu pi sempri."


    ... e continua ancora, però ho deciso di fermarmi per non urtare talune sensibilità.

    RispondiElimina
  8. almeno questo nuovo assessore non si deve fare il giro della Sicilia come il precedente,dato che già il giro se l'è fatto l'anno scorso quando ha pubblicizzato la sua società...quando è venuto nel mio paese a dicembre c'era una sala piena con piu di 100 persone che lo hanno subbissato di domande,che se ero io mi sarebbe venuto il volta stomaco,mentre lui ha continuato a prestare ascolto interessato

    RispondiElimina
  9. dopo il dialetto,va eliminato il carretto,la coppola,e la parlata palermitana dalle pubblicità dei prodotti agricoli siciliani...

    RispondiElimina
  10. cambiamo luogo, mi viene il vomito di queste persone,che sono nuove

    RispondiElimina
  11. dottore vigo!
    ma questo nuovo assessore è iscritto al sistri?ha fatto il metafert?ce l'ha il durc?e la visura camerale aggiornata?

    RispondiElimina
  12. Caro il mio Vigo, vedrà che questo Assessore sconfiggerà anche il virus dell'arancia pazza, e come scrive lei nelle favole "vissero tutti felici e contenti".
    O no?

    RispondiElimina
  13. Paolo Giovanni Alberto1 ottobre 2010 alle ore 02:40

    Alfio piffauri scrivissi sicilianu annunca l'haia fari iu ie non ma firu bonu bonu. Appoi vossia è anticchia strurusu ie a mia mi piaci assai ssa cosa. Appoi l'amicu so comu fa ca arresta (no u cacciri) sulu ?

    RispondiElimina
  14. credo che con l'intervento di Beppe S. si stiano svelando fatti e circostanze relativi a personaggi di spicco della politica regionale da far diventare i capelli ricci o dritti.Ditelo voi ! Rimango allibita!Oppure sbaglio perchè troppo vecchia.

    RispondiElimina
  15. Candidatura legittima e condivisibile ed esilarante.
    Se poi considerate il valzer di ministri tra agricoltura (zaia) governatore Veneto(Galan) e beni colturali (Bondi) si passa all'apoteosi di.....chissa cosa centrano

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...