Passa ai contenuti principali

Ringraziamenti multipli

In mezzo a tante storture burocratiche, in mezzo a tanta abulìa, in mezzo a tante avversità, debbo segnalare, come ho già fatto in passato, come possano trovarsi Funzionari che possono fregiarsi di tale “titolo”.
E’ il caso del dott. Pace e della Sig.ra Scariolo dell’INPS di Siracusa, dai quali mi sono recato martedì scorso, e che in pochissimo tempo hanno provveduto ad esaminare ed esitare una mia pratica. Martedì gli avevo promesso che avrei fatto il raffronto con l’INPS di Catania, dove mi sono recato ieri.
Ecco che vi racconto cosa è successo. All’apertura dell’Ufficio mi sono atterrito: una mandria di persone aspettava nei due marciapiedi del Viale XX Settembre, e all’apertura sembrava che ci fossero “I SALDI”.
Ero prevenuto, debbo ammetterlo.
Sono stato ricevuto, assieme ad un mio collega che aveva un problema che si trascinava da tempo, dalla dott.ssa Zizza, che non solo ci ha ascoltati, ha preso subito il fascicolo, ma anche risolto la vicenda davvero in poco tempo. Le ho promesso che oggi l’avrei ringraziata pubblicamente. Ed eccomi qui a farlo!
Lo faccio perchè è raro trovare Funzionari che … “funzionano”: grazie. Grazie a tutti e tre!
Le foto della mandria umana, però, debbo pubblicarle ugualmente, perchè se la Funzionaria “funziona”, non funziona affatto l’accoglienza che l’Ufficio riserva alle persone!

IMG1222 IMG1223
IMG1224  

Commenti

  1. Condivido pienamente quanto riporta il Dr Vigo.
    Anch'io ho avuto modo di conoscere la D.ssa Zizza, e per efficienza, rapidità, concretezza e disponibilità, la considero la migliore funzionaria mai incontrata prima.
    Un cordiale ringraziamento a tutti i funzionari che ogni giorno riescono a soddisfare gli utenti.
    Grazie.

    RispondiElimina
  2. mi spiace per voi e per la dottoressa Zizza ma credo che il compito del funzionario non si esaurisca nella pratica da espletare.Il pubblica che staziona fuori dagli uffici sin dalle 6 del mattino ha diritto di essere ricevuto subito perchè si tratta di un pubblico che vanta il diritto primario ad essere assistito.E' solo una vergogna che dirigenti dell'INPS e funzionari non si siano prima d'ora ribellati per evitare un simile scempio. Il pubblico fa solo profonda pena. Ecco perchè poi si parla di ribellione e di rivoluzione.

    RispondiElimina
  3. oggi sono stato all'inps (senza concludere niente) e vi devo dire che non c'era nessuno.forse a causa del temporale di stanotte/stamattina,la gente non è andata a fare la fila alle 5 del mattino come sempre.speriamo che piova ogni volta che devo andare all'inps e speriamo di andarci il meno possibile

    RispondiElimina
  4. ju agghiri allimps
    allura ci vaiu quannu chivi o vaiu na dottoressa zita?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...