Passa ai contenuti principali

Tremano le poltrone

Senza titolo 1

E’ stupefacente leggere cosa dice l’Assessore on.le Titti Bufardeci in una intervista al quotidiano LA SICILIA di venerdì scorso: “E’ un assessorato – sottolinea Bufardeci - in cui si sostanzia il profilo della nostra Regione”.
Ma che significa?
Un’altra sparata come Gea, come defiscalizzazione, come default … si resta stupiti dalla lettura dell’intera intervista!
Ho sottolineato le parti “più belle”, come quella in cui, tremando la poltrona Assessoriale … l’on.le Bufardeci continua “Mi auguro che questa esperienza non si fermi. Un eventuale nuovo assessore dovrebbe ricominciare daccapo e sarebbe una iattura”.
Ahhhh quanto erano belle le favole di Cimino, quasi quasi mi mancano …
Devo rimettere mano alla pagella Assessoriale; mi devo sbrigare, prima che l’apertura del Parco Giochi Disneyland all’Assessorato annebbi ogni voto!

ULTERIORE APPELLO al Presidente della Regione Siciliana: lo vorrebbe cercare un Assessore nuovo, per favore?

Commenti

  1. non condivido l'appello. Piuttosto vorrei chiedere a Lombardo: cosa vuole , chiede o desidera con questa giravolta di assessori? E' mai possibile che trova sempre gente incapace o inetta? Non ha mai avuto il sospetto che il vero incapace o intetto può esser proprio Lei? La sua esasperata ricerca non mi convince e non capisco.Ecco cosa vorrei chiedere all'eccelso Lobardo.

    RispondiElimina
  2. l'eccelso Raffaele ha deciso di fare il bersaglio mobile,ma giustamente,perche sa che se si ferma quelli della vecchia guardia lo impallinano(non dimenticate che è un appassionato di caccia che in passato teneva pure le cartucce sulla scrivania,..almeno cosi dicono)...cmq se nel governo entra PD secondo me ci rifilano Nino Di guardo,ex sindaco di Misterbianco,ex viddano pure lui,laureato in economia,e attualmente consigliere regionale.

    RispondiElimina
  3. Ha scoperto l'acqua calda col dire : " E’ un assessorato – sottolinea Bufardeci - in cui si sostanzia il profilo della nostra Regione ".

    Ha ragione (avv. S.Bufardeci),il suo Ufficio si identifa con la Regione Sicilia : ... il nulla !

    RispondiElimina
  4. Caro Aiace lo sai che il dott. Michele Lonzi e il prof. Nino Catara stanno facendo fiamme e fuoco per fare l'Assessore?
    Caro il mio Vigo, che ne pensi?

    RispondiElimina
  5. Nino Catara....
    oddio, proprio...Nino Catara
    NON LO VEDO PROPRIO COME ASSESSORE

    AAAAAAARGHHHHHHHH!!

    RIPETO:

    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHH!!!!!

    DALLA PADELLA ALLA BRACE!

    RispondiElimina
  6. Meglio Cimino che Mike o Tony (in fase di quiescenza).

    Almeno Cimino,raccontava favole e ci teneva allegri (senza pigs o bric) ma questi ultimi nominativi ... sono l'ultima iattura per noi agricoltori !

    RispondiElimina
  7. Leggi,leggi Tittì :

    Agricoltura, la Sicilia perde quota.

    L'Istat conferma le difficoltà, le aziende isolane sempre più indietro rispetto alle regioni del Meridione.

    L'agricoltura di qualità made in Sicily a marchio Dop, Igp, Igt e Stg: nel giro di un anno sono scomparsi 78 produttori e 23 impianti di trasformazione e l'isola ha perso quote di mercato sui prodotti certificati.

    Altro che domopolis !

    RispondiElimina
  8. ARRIVANO I FALLIMENTI FALSI

    RispondiElimina
  9. quella mia è solo una intuizione,nulla piu,...fatta guardando i tg e conoscendo la personalità di nino di guardo...è un dal forte senso pratico,ma allo stesso ampio di visione politica,e sa tenere pure la scena nei comizi in maniera appassionata...io me lo accollerei.

    aiace

    RispondiElimina
  10. Il 5° Censimento generale dell'agricoltura (2000 d.C.) contava in Sicilia circa 360.000 aziende agricole con tutto quel che ne segue in termini di dati e statistiche varie. Io penso che questi dati vengano letti soprattutto dai politici che, su questi dati, organizzano le proprie "campagne". Le organizzazioni di categoria, invece, guardano ai politici o forse guardano altrove ... chessò ... ai bei tramonti isolani, ad esempio.
    Non ho più voglia di scrivere, di esporre il mio pensiero, sembra oramai un mero esercizio di retorica ... forse hanno vinto loro ... forse o forse abbiamo perso noi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...