Passa ai contenuti principali

Dove siamo?

Siracusa
Oggi mi sono “Imbattuto” in questa auto dei Vigili Urbani di Siracusa, posteggiato innanzi l’Ispettorato dell’Agricoltura.
E dove siamo? In Spagna o a Siracusa???
POLIZIA MUNICIPAL …. la “E” è andata a farsi un giretto …
Ero con delle persone ed ho detto: “nooooo, me lo fanno apposta!” ed ho fatto la foto.

Immag0708 Immag0707

Commenti

  1. Maxisequestro di falsi limoni biologici
    I carabinieri di Siracusa hanno posto i sigilli in un'azienda di Cassibile che importava i prodotti dall'Argentina. Il valore sul mercato era di 300 mila euro. Due persone denunciate





    SIRACUSA - Provenivano dall'Argentina ma erano destinati a finire sul mercato dei prodotti di agricoltura biologica pur non avendone i necessari requisiti quanto a modalità di coltivazione e di successiva "lavorazione".

    Per questo motivo i carabinieri di Siracusa, assieme al Nas di Ragusa, hanno fatto scattare il sequestro di oltre 150 tonnellate di limoni che si trovavano già nelle linee di lavorazione di un'azienda agrumicola di Cassibile, che sono state fermate.

    Sigilli anche per i maxi contenitori refrigerati dove erano custoditi gli agrumi. Due le persone denunciate in stato di libertà all'autorità giudiziaria: si tratta dei titolari dell'azienda nella quale sono stati trovati i "falsi" limoni biologici che hanno un valore di mercato di circa 300 mila euro.

    Quando i carabinieri sono entrati nello stabilmento, da un varco secondario, hanno trovato le linee in piena produzione e gli operai al lavoro: secondo quanto accertato dagli investigatori, i limoni argentini venivano privati di ogni etichetta e marchio identificativo circa la loro reale provenienza ed il tipo di lavorazione, venivano quindi "lavati" e immessi sul mercato dell'agricoltura biologica.

    11/10/2010

    UN COLLEGA

    RispondiElimina
  2. Chissà chi era l' Organismo di Controllo??!!

    RispondiElimina
  3. Cosa è il controllo.
    Questo è venuto alla luce e tutti gli altri?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...