Passa ai contenuti principali

Il tempo scorre invano …

Immagine 043

Vi ricordate questa foto?
E’ una delle centinaia di foto che ho scattato dopo le gelate del 18 e 19 febbraio del 2008, allorquando due gelate hanno compromesso la produzione agrumicola in corso, quella dell’anno successiva, ed hanno innescato la vistosa alternanza di produzione agli agrumeti della Sicilia Orientale, tanto da far andare in sovra-produzione nella campagna agrumaria 2009/2010.
Nella campagna agrumaria di quest’anno (2010/11), l’alternanza di produzione innescatasi nel 2008 ha fatto sì che la produzione è all’incirca il 40-45%!
E che fine hanno fatto i rimborsi, dopo una lotta per l’ottenimento del Decreto Ministeriale durata un intero anno?
E che fine hanno fatto i soldi prontamente messi a disposizione dall’Assessore all’Agricoltura del tempo, Giovanni La Via?
Da oggi un terzo contatore si aggiunge a quello del 2° compleanno delle luci accese dell'Ospedale di Lentini, e a quello della data della chiusura del bando-farsa arance.
Da oggi verranno contati i giorni dalla data delle gelate. Il contatore rimarrà fino alla data del primo pagamento … che avverrà chissà quando!
Caro neo-Assessore D’Antrassi (che so che si legge il blog) che dice? Come primo atto del suo mandato … li sblocca questi fondi?

Aspetto risposta!

Commenti

  1. ancora mi pare che non sia mai successo...ma speriamo che l'assessore in carica risponda in questo in blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...