Passa ai contenuti principali

La contraddizione

Ma come si può verificare la situazione che sto per descrivere? Ieri il Ministro Galan ha ammesso che la nuova Finanziaria è una tragegia, perchè non ha soldi, e quindi non si può fare nulla! Nel frattempo la nostra Regione riuscirà a far svanire buona parte dei fondi del PSR 2007-2013, per i ritardi accumulati nella gestione e nelle erogazioni. Nei quotidiani leggiamo che la Sicilia è una delle Regioni più "virtuose", ma ... siamo a fine 2010 ed ancora non è stato fatto un solo Decreto per la Misura 121 ..., la stessa Misura chiuderà "i battenti"
il 10 giugno 2011, con la 4° sottofase! Allora?? Dove sono i soldi?? E che faranno gli agricoltori dopo la fatidica data del 10 giugno 2011???

Commenti

  1. La tragedia della crisi

    Ormai è vera emergenza Un'impresa agricola su tre è a rischio chiusura. I bilanci aziendali sono sempre più ‘in rosso'. I costi produttivi crescono in maniera preoccupante e con essi gli oneri contributivi e il ‘peso' nauseante e asfissiante degli adempimenti burocratici.

    I TEMPI DELLA POLITICA NON SONO PIU' ATTENDIBILI. GLI AGRICOLTORI SICILIANI SONO ALLO STREMO, LE SUPERIFICI DA SEMINARE DIMINUIRANNO ANCORA DI PIU', SINO A SCOMPARIRE, PER GLI ALTI COSTI DI PRODUZIONE (1 Q.le di CONCIME € 55.00 circa, 1 Q.le di GRANO DURO € 17.00)

    Di fronte a questa tragedia senza precedente a memoria d’uomo, che fare? Come spendere le risorse?
    Lasciamo stare se spendere o sperperare, ma pare che partiranno due vagoni per la festa di agri&tour di arezzo
    Partirà tutto il meglio del peggio, tuttologhi ,liccainkiostro, escort, millantatori, doppiogiochisti, somari & C
    Insomma , una settimana di relax assicurata, spesa prevista qualche milione di euro.
    E poi qualcuno dice che non sanno spendere i soldi
    Alla faccia della crisi, ….che tragedia!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. i soldi delle misura 121 sono già tutti impegnati con le due sottofasi della misura. La sottofase 3 e 4 a meno di miracoli non avranno un centesimo disponibile.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...