Passa ai contenuti principali

La lunga strada

IMG_9156Il blog è stato chiuso otto giorni, otto lunghi giorni che mi sono serviti per meditare e per decidere se riaprire o no.
Cos’è successo di così grave?
Faccio solo un esempio: se guidiamo e passiamo con il semaforo rosso, è chiaro che possiamo aspettarci di venir fotografati, con la conseguenza di vederci recapitare la multa a casa, oppure potremmo venire fermati da una pattuglia dei Vigili Urbani, o dei Carabinieri, o della Polizia. E’ chiaro che potremmo aspettarci una contravvenzione!
Ma se non stiamo guidando la macchina, e siamo seduti nel posto del passeggero, ed il conducente passa con il verde … perchè mai dobbiamo ricevere una multa????? Non ci sono nè i presupposti, nè i motivi!
E’ successo proprio questo. Vengo accusato e perseguito dalla Giustizia per un fatto non commesso, qui sul blog.
La cosa è davvero disarmante, ma soprattutto fastidiosa.
Come si ci difende da una cosa che non si è fatta?
Ecco cosa mi aveva indotto a fare vedere il nero che c’è stato in me!
Qualcuno sa la vera vicenda, ed è rimasto sbigottito.
Concludo con … bah!!!!
La strada è ancora lunga, e l’arrivo lontano. Quindi riapro e ricomincio a scrivere!

Commenti

  1. dutturi vicu!
    u rapiu!
    ahhh! uora mi sentu megghiu!
    u sapi?a mia m'arrivau na bella mutta,di culuri viddi.
    u sapi chi c'era?c'era scrittu ca avagghiri chiù alleggiu e chi millevavanu vinti punti da patenti!
    vulevanu i soddi,ma non cini mannai,picchì ca me lapa ju non ci pozzu iri a 180 chi lometri pi ogni ura!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Corrado per il tuo " outing " che, ha il significato più lato,cioè di aver reso pubblico un fatto personale.

    RispondiElimina
  3. Egregio Dottor Vigo,
    grazie al traduttore di Gugl posso scrivere anch'io in italiano e posso finalmente sperare che qualcuno commenti i miei posts fino ad ora incomprensibili; le posto, quindi, le mie sincere felicitazioni per la Sua scelta e per la Sua rinnovata voglia di bloggare. Grazie, abbiamo nuovamente un motivo valido per aprire il computer.
    piessi:
    u pobblema è chi ju non capii nenti di n'zoccu scrissi supra epperciò scrivu novamenti in sicilianu e accù non ci piaci spirami chissi duna paci.

    RispondiElimina
  4. Complimenti! Vai avanti! Non ti piegare alle ingiustizie!

    RispondiElimina
  5. Bentornato..................!

    RispondiElimina
  6. NOn ti preoccupare per i fastidi giudiziari. Munisciti di un bravo avvocato e che sia un "MASTINO IN TOGA" hai capito.Io non bazzico il penale. Altrimenti sarei in galera per aiutare le vittime delle ingiustizie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...