Passa ai contenuti principali

Le occasioni perdute

Acireale
Il Cine-Teatro Maugeri: situato in pieno centro era frequentatissimo. Lo fu per tantissimo tempo, e fino a quando i proprietari lo “misero in pensione” definitivamente nel 1981-82. La sua costruzione risale al 1952.
Poi la chiusura. Il Comune dapprima lo affittò, poi lo acquisì. Una marea di soldi spesi, per farlo tornare funzionante.
Ancora oggi, però, è chiuso. Sta peggio del nuovo Ospedale di Lentini, perchè il Cine-Teatro Maugeri è sempre al buoi!
Il 1° settembre 2009 il sindaco di Acireale Nino Garozzo dichiarava: Questo teatro sarà aperto a tutti per favorire la vivacità culturale della città e del territorio. Non vogliamo farne un fatto commerciale nè entrare in competizione con altre realtà: ci sono motivi culturali e sentimentali dopo decenni di chiusura. Lo apriamo al territorio alle migliori condizioni possibili. Vuol dire dare la possibilità alle tante associazioni, alle compagnie teatrali di avere un luogo prestigioso in cui allestire rassegne, spettacoli, eventi.
Eccolo oggi: chiuso! In più sono stati posti dei paletti in ferro in modo che nessuno vi possa posteggiare davanti … eliminando posti auto preziosi nella caotica Acireale …

IMG1336 (800x600) IMG1337 (600x800)

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...