Passa ai contenuti principali

Senza parole

P1230890Da ieri mattina sul sito internet dell’Assessorato Agricoltura della Regione Sicilia c’è un avviso: PSR Sicilia 2007/2013 Bando 2009/2011 - Misura 121 “Ammodernamento delle aziende agricole” sospensione 4^ sottofase di presentazione domande di aiuto. Tralascio il fatto che il link rimanda al sito ufficiale del PSR Sicilia, e che appena si clicca nuovamente … la pagina non esiste (che già la dice lunga!?!?!?). Ma come si può ritirare una sottofase di una misura dei Bandi PSR … “in corsa”??? E tutti quelli che da un anno attendono i Nulla Osta dai vari Uffici (in testa per lungaggine la Soprintendenza) che faranno? “Leccheranno la sarda”??? E che succede a tutti i progetti presentati? Il Dirigente Generale può “cassare” con un proprio EDITTO ASSESSORIALE tutte le istanze già introitate? Mi piacerebbe sentire la voce della Federazione degli Agronomi, della CIA, della Coldiretti, della Confagricoltura. Non c’è nemmeno un Decreto di Impegno di spesa per la Misura 121 e … si sospende la sottofase del 1° semestre 2011??? Vuoi vedere che anche questa sottofase è stata colpita dalla ROTAZIONE COATTA ASSESSORIALE???

Sono senza parole!

Commenti

  1. Ma la 121 non doveva essere la misura "regina" del PSR?

    In che modo le aziende possono innovarsi, modernizzarsi per cercare, ove possibile, di competere meglio nel mercato, se sono circondate da tale sfacelo?

    Che ne pensa l'On. La Via, tecnico appassionato e competente, di una tale devastazione dell'agricoltura isolana, che avviene nel totale silenzio di tutte le associazioni/confederazioni?

    Delfo Fusillo

    RispondiElimina
  2. MA ANCORA NESSUNO HA CAPITO CHE LE MANI DELLA MAFIA STANNO
    IMBRIGLIANDO IL PSR!!

    MA SECONDO VOI, SE I SOLDI PER
    LE GELATE AGRUMI 2008, O ALTRO,
    E SE LE CI SONO LE DOTAZIONI
    FINANZIARIE DELLO STESSO PSR SONO
    COSI' TANTO RECLAMIZZTE, DURANTE
    LE RIUNIONI DEL "CAZZO" DELLE SOAT
    PER ILLUSTRARE LE VERIE MISURE,
    ALLORA DOVE SONO I SOLDI.


    SEMPLICE, NELLE MANI DEI MAFIOSI!!!

    MA FACCIAMO FINTA DI NIENTE!!!???

    RispondiElimina
  3. Scusate ma nessuno sa niente? Cosa si intende per "sospesa"? Che non c'è più? Che è rimandata? Chi sa per favore parli!

    RispondiElimina
  4. Stamattina presso l'assessorato un burocrate ben informato commentava la sospensione del bando 121, forse unico caso in europa.
    Di chi è la responsabilità?.......indovinate un pò,
    semplice la responsabilità è di lombardo, con il valzer della rotazione dei dirigenti, ha paralizzato tutto.
    L'assessorato prima (era precedente a Lombardo) era un orologio svizzero, continua il burocrate, mentre ora sembra una regione del sud italia, senza politici alla vecchia maniera e senza regole.
    Il burocrate raccontava come era fiero di prima, come le cose scivolavano via come l'olio, ora mentre non si capisce più niente.
    Sono salito un paio di piani, anche lì c'era chi si lamentava che con la rotazione si è inceppato il meccanismo, di chi è la responsabilità della rotazione dei dirigenti, si è rotto il giocattolo, commentava un altro burocrate ch non avevo mai visto prima.
    Salgo le scale a vado a quarto piano in una stanzetta anche lì si parlava del più e del meno, anche lì si attribuiva la critica situazione metereologica
    a lombardo, reo di non saper dosare la giusta acqua che serve!!
    ........senza parole!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ad un incontro di qualche giorno fa a Palermo un dirigente dell'assessorato aveva preannunciato la possibilità di sospensione.
    A quanto pare già con le prime sottofasi della 121 ed il pacchetto giovani integrato con la 121 i soldi sono già tutti impegnati. Hanno ritenuto di attendere l'espletamento di quanto già in atto prima di attivare l'ultima sottofase. Attualmente insomma non avrebbe alcuna copertura.

    RispondiElimina
  6. Di sicuro c'è chi ne sa più di me, ma per quanto ne so la Federazione degli Agronomi ha tentato in vari modi di smontare il meccanismo perverso del PAI, dei progetti che devono essere "Cantierabili" e tutte le altre irragionevoli corbellerie di questo PSR... Ma purtroppo senza risultato...
    Confermo l'esaurimento dei fondi, ma potrebbe esserci un rimpinguamento con fondi provenienti da altre misure.

    RispondiElimina
  7. ma che senso c'è lavorare per la gloria, meglio andare in via Etnea a Catania

    RispondiElimina
  8. Per la sospensione dei Bandi del PSR, un uccellino mi ha detto che i soldi non sono affatto già tutti impegnati. Stanno semplicemente "rimodulando" i bandi affinchè i fondi comunitari possano essere erogati con procedure più snelle, ovvero...a pioggia, evitando così di perderli!
    A valle di tutto ciò, si avvieranno successivamente i controlli dei vari Ispettorati (con quali risorse umane non si sa, dato che sono ormai al collasso).

    RispondiElimina
  9. L' Assessorato ci prende per i fondelli!
    Ma con chi credono di avere a che fare?
    E' semplicemente vergognoso.

    RispondiElimina
  10. Un uccellone mi ha suggerito che, siccome si sono finalmente accorti delle sabbie mobili in cui stavano costringendo le Imprese e del serio rischio che corre la P.A. di trovarsi letteralmente sommersa dalle esrezioni, hanno convocato un noto esperto di economia agraria nonchè di business plan a trovare la soluzione a questi due problemini. Allegriaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  11. La stessa cosa è successa per la misura 311 e anche per altre misure. Vi posto il link del gruppo facebook che ho aperto per stare in contatto.
    Vi invito ad iscriverci. UNITI POSSIAMO FARCI VALERE.

    Magari potremo riunire anche tutte le altri misure "sospese"
    a tempo indeterminato.

    http://www.facebook.com/home.php?sk=group_169874109708346&ap=1

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...