Passa ai contenuti principali

La lumaca

lumaca

C’era una volta, tanto tempo fa, in un paese lontano lontano, una piccola lumaca, che aveva avuto la sua casetta cristallizzata da una tremenda gelata. Era il febbraio del 2008.
La lumaca gridò di dolore per un intero anno, e finalmente dopo un anno esatto venne emanato un editto con il quale gli venivano promessi i dobloni per riparare la propria casetta.
Guarda caso l’indomani dell’editto un benefattore prese i soldi dalla cassaforte e li adagiò in un cassetto, in uno dei primi piani di un bel palazzo Palermitano.
Quei soldi sparirono subito, e dal febbraio del 2009 la lumachina attende ancora che gli vengano consegnati.
La lumachina, però, non si perse d’animo. Presa carta e penna (mi viene di scrivere penna veloce) e scrisse a Striscia la notizia per esporle il fatto, ovvero che quei soldi non le erano stati consegnati, ma soprattutto che aveva trovato una lumachina ancor più lenta, ma tanto lenta da far passare tanti giorni che alla fine questi soldi non potranno più essere spesi.
La lumachina è ancora con la casetta danneggiata, e vede quei soldi svanire nei meandri Palermitani, ma non si è persa d’animo e ha intrapreso una lunga marcia verso quei palazzi ostili, quei palazzi che nelle nottate di gelo ne avevano decretato la sua fine.
La favola continua domani, e continuerà fino all’accensione di 1.000 candeline, una per ogni giorno che separa la data delle gelate del 2008 fino ai giorni nostri.

Che dire? Ci sono i soldi per pagare i danni delle gelate agli agrumeti, quelli del febbraio del 2008, e non si spendono!
Interesserò Striscia la Notizia, e come direbbe Alfio “accussì si insignano!”

Commenti

  1. Corrado, ciao sono Alfredo Sferrazzo.
    Se chiami "Striscia" tienimi partecipe.
    Ci conto!!!!

    da un amico

    RispondiElimina
  2. caro Dott. Vigo io ho provato tante volte a scrivere a striscia la notizia, stefania petix, indignato speciale, ma con scarsi risultati, volevo esporre la megatruffa che fa l'associazione a delinguere chiamata AGEA ma non ci sono riuscito.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...