Passa ai contenuti principali

L’anno … che verrà …

IMG1662

Provate a compilare una istanza sul portale SIAN.
C’è da ridere … potete selezionare solo l’anno 2008 o il 2009 … e siamo alle porte del 2011 …
Così per fare le istanze delle Misure del PSR Sicilia, in scadenza in questi giorni, si deve selezionare il 2009 … ed al SIAN non sanno risolvere il problema.
SIAMO NEL DUEMILADIECIIIIIIIIIII!!!!!!!!
Svegliaaaaaa!

Unica nota positiva: da ieri stanno arrivando i primi “decreti” per le istanze della Misura 121 (PSR Sicilia) della 1° sottofase, quella chiusa quasi un anno fa.
Almeno qualcosa si muove.
Finalmente una buona notizia!!!! Ogni tanto ci vuole!!!!

Commenti

  1. Chi ha scritto questo post NON SA COSA DICE. L'anno sulle misure struttuali non ha nessuna importanza (ci si lega ad un bando). Per cui NON E' VERO che al SIAN non sanno cosa fare ... non ci sono cose da fare e nel 2010 sono state presentate miglaia di domande

    RispondiElimina
  2. Mahhhh che ci vuole ad "imputare" nel sistema l'anno giusto???

    RispondiElimina
  3. NON SERVE.Invece di infondere inutii allarmismi e di pedere il suo tempo in polemiche sterili perchè non svolge VERAMENTE il suo mestiere di agronomo???
    Si domandi perchè al NORD con gli stessi programmi hanno già raggiunto gli obiettivi di spesa programmati e in tutto il SUD no??
    Forse è anche colpa di chi come lei è distruttivo e basta e non dice MAI cosa andrebbe fatto.

    RispondiElimina
  4. Caro Anonimo ... la mia professione di agronomo (non mestiere) la faccio da 26 anni.
    Pronto a soddisfare ogni sua richiesta e darle risposte.
    Per la seconda parte della domanda ... la rimando agli Uffici che ci "governano" buttandoci nell'inutile PAI, nell'ACN, nel METAFERT (che nulla ha a che fare con gli agronomi) ecc, ecc.
    Piuttosto ... si firmi, come faccio io SEMPRE!
    p.s.: nonostante le amenità (le chiamo così per non scadere nel volgare) i progetti li presento completi di tutto, e quindi non si può imputare a me la mancanza di obiettivi ... mi viene da ridere ...
    Saluti

    RispondiElimina
  5. Gentile Anonimo vada a vedere cosa stanno combinando con la misura più babba di tutte: la 132. Con due circolari - INTERNE - a firma del D.G. hanno dettato le nuove regole dopo un anno dalla presentazione delle domande e gli Uffici periferici ne chiedono ora conto con delle simpatiche lettere in cui preannunciano l'archiviazione delle domande che - OGGI - risulterebbero non compilate in modo corretto. Lei conosce la misura 132? Sa quanti seminari sono stati svolti nelle SOAT ed in cui non si sono minimamente (e come si sarebbe potuto?) divulgate le regolette con cui oggi bisogna fare i conti? E allora ... giù a fare ricorsi arrampicandosi sugli specchi e tutto in nome del FASCICOLO AZIENDALE! Prima o poi, ne sono convinto, ci si arrenderà a questa insensata e forzata informatizzazione dell'agricoltura anche se nessuno sarà chiamato a darne conto. Come sempre nel ns. Bel Paese.

    RispondiElimina
  6. Gentilissimi, io mi adopero come voi per far funzionare un sistema che (GLOBALMENTE ME COMPRESO) perfetto non è..
    Se voi sapeste quanto tempo viene PERSO non per l'anno 2009 .. invece che 2010 ma per la scarsa PROFESSIONALITA'.. di agronomi e CAA che non sanno compilare le domande forse rimarreste stupiti..
    siamo tutti colpevoli...
    e non solo gli uffici che gi governano.

    RispondiElimina
  7. Per l'anonimo:ma se la schermata del 2008 e del 2009 non servono è così difficile eliminarle?
    Se non servono non servono e basta, e se non ci fossero state il dottore Vigo non avrebbe scritto l'articolo.

    RispondiElimina
  8. carissimo Sergio, lei sa a cosa serve quella schermata ? sa che questi applicativi vengono usati da 14 Regioni italiane? sa cosa vuol dire modificare un applicativo? ha mai compilato una domanda di misure strutturali?
    se davvero lei e Vigo sapeste a cosa serve quella schermata ...non avreste MAI scritto quello che è stato scritto ...

    RispondiElimina
  9. Osservatore Bandistico26 novembre 2010 alle ore 13:23

    Gentile Anonimo, non per affondare il coltello nella piaga, ma quello che Le riporto è l'avviso comparso oggi sul sito dell'Assessorato. Lo legga e poi mi dica: Le sembra una procedura all'altezza di ciò di cui stiamo parlando e cioè del P.S.R. di una Regione della U.E.?
    "26 novembre 2010 - Si comunica che, in riferimento al problema della mancata stampa da parte del sistema del file pdf delle domande, la procedura da seguire è la seguente:
    - stampare definitivamente e rilasciare le domande.
    - fare la segnalazione di questa problematica all'HelpDeskSian sr-stru@sin.it ed all'Ufficio di raccordo con l'Organismo Pagatore agri1.utenzasian@regione.sicilia.it, descrivendola e inserendo il numero di domanda e le credenziali con cui si è compilata la stessa.
    - inviare comunque entro 15 dalla data di rilascio tutta la documentazione cartacea all'IPA di competenza, allegando anche, qualora ancora impossibilitati a consegnare la copia cartacea della domanda, la segnalazione fatta all'HelpDeskSian e una dichiarazione in cui il beneficiario si impegna ad integrare la documentazione con la stampa della domanda nel momento in cui sarà possibile. "

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...