Passa ai contenuti principali

Una mattinata persa 2°!

098E finalmente dopo solo 48 ore … è stato possibile completare i fascicoli aziendali … con immense difficoltà di collegamento di un sistema, l’accoppiata vincente SIAN/AGEA, che fa acqua da tutte le parti. E forse per questo c’è stata l’alluvione in Veneto, o qui da noi non c’è da qualche anno la lunga siccità?????
Possiamo impazzire!!!!
E le domande della 112/121…ancora giacciono incompilabili…
Quasi quasi … mi faccio un PAI … o un bel METAFERT … ed è tutto dire!!!!
Pubblico altre email ricevute da colleghi:

Caro Corrado
Ieri anche io ho  perso  la stessa giornata dietro al CAA che non riusciva a fare partire una sola domanda di 112 e 311.  Per fortuna l’operatore del CAA amico mi ha fatto la cortesia di collegarsi di notte al SIAN ed è riuscito a completare la domanda. Oggi mi sono  accorta di una dimenticanza nel punteggio attribuito  e ci tocca rifare la stessa trafila di ieri. Ma giustamente il buon operatore mi dice che riproverà stasera non prima delle 22.00. Se è normale questo io non so….. proporremo ai CAA di invertire l’orario di lavoro dalle 22.00 alle 04.00??? o………. cosa propongono dall’assessorato??
800px-BloodOrange

Ci continuano ad umiliare! è assurdo, sabato ho stampato una domanda provvisoria relativa alla 112 (ho l'abilitazione per l'accesso al SIAN) ho eseguito i dovuti controlli, ieri sera mi accingo alla stampa definitiva, per
sicurezza faccio un'altra stampa provvisoria e sentite sentite, l'elenco documenti è stato stravolto, tutti i documenti che avevo spuntato, non mi risultano inseriti. Già si capiva poco nella versione precedente della domanda, relativamente ai documenti da spuntare, con questa nuova versione, specialmente per le società non si capisce nulla. E se avessi rilasciato la domanda, senza procedere ad un ulteriore Controllo (2°) cosa sarebbe successo? (non ricevibile-non ammissibile) e chi glielo andava a spiegare quello che era successo?chi l'avrebbe capito!
siamo nelle mani di nessuno! sarebbe opportuno che chi si accorge delle anomalie sul sistema SIAN comunichi a chi di competenza.
saluti, in bocca al lupo a tutti.

Ci vuole un’altra favola … una bella favoletta sul SIAN … una favoletta sui BANDI … e magari un’altra sull’innovazione proposta da Fantomas!
Nel frattempo sono già trascorsi ben 1.004 giorni dalle gelate, ed i soldi rimangono nel cassetto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...