Passa ai contenuti principali

Terremoto sull'Etna

Alle ore 13:01 di oggi un sisma ha interessato la zona dell'Etna fra Maletto e Randazzo.
Il sisma ha avuto una magnitudo di 2° della scala Richter ed è stato localizzato ad una profondità di 9,4 chilometri.

Commenti

  1. TERREMOTO A CATANIA
    Stipendi d'oro a Consorzio Bonifica: danno da 70 milioni
    Tredici persone, tra cui 11 dirigenti consortili e 2 dirigenti ministeriali, sono stati segnalati alla magistratura contabile. Le fiamme gialle hanno accertato aumenti illeciti agli stipendi del personale dipendente e assunzioni di personale senza la preventiva autorizzazione regionale. Guardia di Finanza

    CATANIA - Danni all'erario per complessivi 70 milioni euro e 13 persone segnalate alla magistratura contabile: è il bilancio di un'indagine amministrativa della guardia di finanza di Catania sul Consorzio di bonifica etneo, il cui rapporto è stato inviato alla Corte dei conti.

    L'INCHIESTA DELLA GDF. L'indagine delle Fiamme gialle, è spiegato in una nota del comando provinciale, avrebbe permesso di "accertare la dolosa percezione di finanziamenti pubblici, nonchè la distrazione di somme pubbliche a terzi". Secondo gli investigatori, ''il danno erariale emergente è stato realizzato mediante l'inosservanza delle disposizioni di settore, determinato da una gestione arbitraria e clientelistica degli affari''.

    LE IRREGOLARITA'. Tra le irregolarita', segnalate alla Corte dei conti dalla guardia di finanza di Catania, sono citate: illeciti aumenti di stipendi al personale; assunzioni senza la preventiva autorizzazione della Regione; assegnazione di lavori di progettazione affidata a consulenti esterni in assenza di gara ad evidenza pubblica; concessione di finanziamenti con atti contenenti false attestazioni; elargizione di ingenti somme a consulenti esterni.

    SEGNALAZIONI. Tredici persone, 11 dirigenti consortili e due dirigenti ministeriali, sono stati segnalarti alla Corte dei conti per un complessivo danno erariale quantificato in circa 70 milioni di euro.

    GLI ALTRI CONSORZI MENTRE SONO A POSTO?

    RispondiElimina
  2. detto siciliano:meglio una mala matinata di jelo,che un figghio bestia.

    le gelate hanno prodotto un danno che è stato stimato in 12 milioni di euro che si dovranno spartire 200.000 persone; questi quì che fanhno parte della banda dei cannoli hanno dilapidato 70 milioni,che si e no si saranno spartiti 200 papabili...

    ma io dico,una cosa così grossa come è potuta passare inosservata all'assessorato delle precedenti legislature?????????????????????

    RispondiElimina
  3. Il sensore orizzontale X del sismografo di Mascalucia (www.sicilymeteo.it) ha rilevato la traccia dello spaventoso terremoto accaduto ieri sera nel sud est dell'Iran, in una zona tristemente famosa per la strage provocata da un altro terribile sisma che provocò decine di migliaia di morti nella città di Bam.

    Pare che la stazione sismica di Mascalucia, sia l'unica del network a fare una buona registrazione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...