Passa ai contenuti principali

Battuti e … senza speranze

200012082-001

E’ come se fossimo in un ring, ma siamo stati battuti, ed aggiungo non abbiamo speranze!
Il 24 gennaio scorso, durante il Convegno sulla Tristezza degli Agrumi, proprio quello in cui l’Assessore prima di ascoltare gli intervenuti è andato via (forse è scappato!?!?!), ci avevano promesso un bando veloce, al quale avremmo potuto affidare l’ultima speranza per reimpiantare le zone agrumetate affette da Tristezza.
Quando chiesi, intervenendo al palco, perchè mai potevano erogarsi soldi per “la peronospera” e non per la “tristezza”, mi è stato risposto che l’Unione Europea …. BLA, BLA, BLA …
Allora chiedo alla dottoressa Barresi, che ahimè al Convegno LA PAC dopo il 2013 non c’era, così come era assente l’Assessore, come mai in Basilicata emanano una delibera con la quale con soli tre fogli di carta si richiedono le somme per reimpiantare gli agrumeti affetti da “tristezza”, e qui da noi non si può fare nulla?
E’ forse la Regione Basilicata un “cantone” della Svizzera, o fa ancora parte dell’Italia?
Siccome quando dissi questa cosa al Convegno LA PAC dopo il 2013, c’è stato qualcuno che mi ha detto che “l’avevo sparata grossa”, oggi mi passo “lo sfizio” di pubblicare uno stralcio della delibera in questione, ed anche “i tre foglietti” per partecipare al Bando … e i soldi li danno subito … leggete bene … i documenti “parlano da soli” …
Cose dell’altro mondo … siamo battuti e senza speranze, lo ripeto, senza speranze!!!

Senza titolo 8 Senza titolo 9 Senza titolo 10
Senza titolo 11 Senza titolo 12 Senza titolo 13
Senza titolo 14 Senza titolo 15 Senza titolo 16
Senza titolo 17    

Commenti

  1. Qualcuno per poter impiantare nuovamente un agrumeto cerca di finanziarsi tramite qualche falso incendio.

    RispondiElimina
  2. Paolo Giovanni Alberto15 marzo 2011 alle ore 11:21

    Ma ancora c'è qualcuno che pensa che le cose te le inventi? manco fossi un funzionario o ancor peggio un assesore regionale !

    RispondiElimina
  3. Un esempio di incapacità e di inettudine dell'intero management Assessoriale.

    Andata a vedere l'agrumicoltura del Metaponto a Bernalda (Basilicata),in mano ad un valoroso funzionario tecnico Brontese !

    Favolosa !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...