Passa ai contenuti principali

Cantieri di lavoro

In questi giorni sono partiti tantissimi cantieri di lavoro. E fin qua niente di male, anzi!
A San Giovanni La Punta nell'unico accesso verso la Tangenziale di Catania, quindi in una zona ad altissimo traffico, stanno realizzando, in una ventina di persone tutte dotate di elmetto, scarpe anti infortunistica, tute, borracce, bussole, GPS, DIA, DURC e PAI, due marciapiedi lungo la strada.
Ebbene ... siamo quasi a due mesi ed hanno fatto solo uno scavo a sinistra e la posa delle pietre basaltiche del marciapiede stesso.
Tutto ... piano ... piano ... e nel frattempo la circolazione "fa salti di gioia"!!!!

Commenti

  1. io ne ho contate fino a 32 nelle vicinanze del cimitero e nella vicina frazione di Trappeto. Ovviamente, come da tradizione, non lavorano mai tutti insieme. Per carità.
    La cosa strana che in questo piccolo esercito ben equipaggiato solo due tre sono veri operai mentre gli altri si vede già dalle facce che non hanno mai preso una vanga in mano. Insomma sembrano che abbiano messo insieme un po di casalinghe, studentesse, disoccupati, articolisti, lavoratori in mobilità, li abbiano vestiti di tutto punto e mandati per strada insieme a 4 operai veri a fare.... esattament cosa
    non l'ho capito.

    RispondiElimina
  2. L' operazione in atto è puro assistenzialismo, chiamato comunemente AMMORTIZZATORE SOCIALE. Mai definizione fu più appropriata..per evitare le lamentele relative alla mancanza di lavoro e sostenere le famiglie, si adotta l'"elemosina di Stato".
    La presenza di studentesse e casalinghe è in netta prevalenza.Spesso sovrappeso e chiaramente impedite in movimenti e manualità che sicuramente non sono congeniali a chi è abituata a stare tra i fornelli o in altre faccende..affacendati.
    E' un classico esempio di svendita della propria dignità personale allo Stato,nella illusione di essere utili alla collettività.
    Svendita supportata, promossa e tollerata dallo Stato stesso, ovvero da tutti noi..
    Personalmente mi sento fortemente a disagio quando passo davanti a uno di questi "Cantieri di Lavoro" e comprendo che siamo lontani anni luce da una vera politica di sviluppo delle infrastrutture e della viabilità.

    RispondiElimina
  3. Il problema è la pipì delle studentesse e delle casalinghe lavoratrici.

    Vanno a casa e non ritornano più !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...