02 maggio, 2011

Notizie EPAP

Ricevo da Giovanni Ventura Bordenca -Sindacato geologi liberi professionisti di sicilia e pubblico.
Salve Corrado.Come va?
Ti invio, qualora tu lo ritenessi interessante, l'articolo che il sole 24 ore ha pubblicato il 23 Aprile scorso sui bilanci della nostra Cassa di Previdenza Epap a seguito della relazione della Corte dei Conti cheha verificato i bilanci del triennio 2007-2009.Purtroppo le preoccupazioni e le denuncie del Sindacato dei Geologi di Sicilia vengono ore ampiamente confermate dall'organo di controllo dello stato. Infatti la Cortedei Conti ha CERTIFICATO un" Buco" pari ad oltre 52 miloni di euro. Ti anticipo che il Sindacato dei Geologi proporrà ,nelle prossime settimane, il commissariamento dell'ente con una proposta di avvio di un" giudizio di responsabilita" per i responsabili che hanno provocato questo disastro finanziario in danno dei risparmi degli iscritti.Domani penso di inviarti il documento della corte dei conti. Che ne pensi?
Mi piacerebbe conoscere il tuo "vigopensiero".
Cordiali saluti Giovanni Ventura Bordenca -Sindacato geologi liberi professionisti di sicilia.
Caro Giovanni,
che dire? Noi versiamo tantissimi soldi alla Cassa EPAP, ma ne vedremo pochi. Più volte mi sono interrogato sul fatto che un IAP versa un terzo di quanto verso io mediamente, e si vedrà una pensione almeno cinque volte maggiore.
Dalla Cassa EPAP non possiamo uscirne, ahimè, ma ciò che si legge non fa piacere, anzi preoccupa!

4 commenti:

  1. Giusto commissariare l'Ente, doveroso l'avvio di un" giudizio di responsabilita" verso i responsabili del disastro finanziario in danno dei risparmi degli iscritti.

    RispondiElimina
  2. noi poveri iscritti paghiamo sempre "mora", per qualche giorno di ritardo o qualche errore di contributo.
    voi sperate che con il commissariare l'ente si possa risolvere qualche cosa.

    RispondiElimina
  3. Si sono giocati la nostra pensione. Meglio chiudere questo inefficiente Ente e restare liberi di investire i nostri sudati risparmi come meglio crediamo.

    RispondiElimina
  4. Finalmente ho copito che fine fanno i soldi che verso all'Epap.Servono a pagare quella massa (e sono tanti)di incompetenti che pensano solo ai gettoni di presenza e alle loro indennità dissipando i risparmi di tutti gli iscritti.Questo balzello alla fine non verrà restituito se non in minima parte,mentre il grosso sara stato consumato da questi incompetenti cialtroni.Si al Commissariamento ed alla riforma dell'epap con accorpamento alla gestione INPS.

    RispondiElimina