Passa ai contenuti principali

Sburocratizzare 12°

Concludo oggi la lunga discettazione sulle richieste che la burocrazia fa per poter fare i collaudi della Misura 121 del PSR Sicilia 2007/2013.
E concludo scrivendo che il 26 luglio scorso avevo esposto, per sommi capi, all'Assessore dott. Elio D'Antrassi tutte le mie perplessità e i miei disappunti.
lui mi pregò di mandargli questa richiesta e di scrivere una mail elencando ciò che viene richiesto e che, però, non c'era nel Bando originario.
L'indomani, il 27 luglio, mi chiamò dicendomi che non aveva ricevuto nulla, ed in effetti il 26 non ne ebbi il tempo, ma gli mandai una lunga email allegando la copia dell'infinita richiesta, segnalando ed evidenziando con sottolineature e freccette in rosso ciò che ... ripreso e scritto qui nelle "puntate" precedenti.
Ebbene: dal 27 luglio non so più nulla. La cosa non interessa o si è dovuto arrendere anche lui?
Attivo un altro contatore?????
Forse è stato anche lui, quale Assessore all'Agricoltura, interessato dal diritto di prelazione o dal patto di riservato dominio nelle fatture????
Che pazienza ci vuole ...

Commenti

  1. Ormai dovresti aver capito che il rispetto delle scadenze, le risposte immediate, e la correttezza sono richieste a chi sta dall'altro lato della scrivania.
    Chi ha il coltello dalla parte del manico lo gira come vuole, noi dobbiamo essere bravi a schivare i fendenti.
    Basti pensare a quello che succede oggi in italia.
    In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo chiedono a noi di stringere ancor di più la cinghia.
    Loro che si sono mangiati l'italia continuano a sguazzare nell'oro e noi affoghiamo nella merda.
    Alzano l'età pensionabile a chi dopo 40 anni di lavoro va in pensione con 800 euro al mese, mentre loro dopo 35 mesi, mesi non anni, di mandato prendono 7000 euro di pensione. Oltre una serie interminabile di privilegi che i comuni mortali nemmeno sognano.
    Un vecchio detto siciliano recita: "Cumannari è megghiu di futtiri."
    Loro sono andati oltre : cumannanu e 'nni strafuttinu.

    A.M

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...