Passa ai contenuti principali

Intervista

Per chi ieri avesse "perso" di leggere l'intervista che Andrea Lodato mi ha fatto ed ha pubblicato sul quotidiano LA SICILIA, pubblico l'intera pagina n. 11.
Come leggerete ... l'ARCHIVIAZIONE COATTA ASSESSORIALE ... ha colpito ancora!

Commenti

  1. Ciao a tutti finalmente qualcuno si è accorto della speranza di 4200 giovani. Spero si risolva, dando aiuto ai giovani, al futura dell'agricoltura Siciliana.

    Saluti
    Antonio

    RispondiElimina
  2. Ad onor di correttezza bisognerebbe dire che le domande presentate riguardano 4294 future aziende.
    Poichè fra le aziende che hanno presentato la domanda di aiuto sono parecchie quelle che chiedono un premio multiplo per l'insediamento il numero di ragazzi futuri agricoltori aumenta ancora.
    Infatti molti progetti riguardano società di due o tre ragazzi.
    Ebbene oggi in Sicilia ci sono più di 3000 pazzi che guardano all'agricoltura.
    Ci siamo pure un migliaio di tecnici, pazzi pure noi, che continuiamo nel nostro lavoro.
    Pazzi perchè continuiamo a dare fiducia a tutti quei saggi che per sbarcare il lunario siedono nei palazzi.
    O come politici o come supermegadirettori con poltrona in pelle umana (di contadino.
    L'altra sera al tg hanno detto che la sicilia si conferma ancora una volta fanalino di coda nella spesa dei fondi europei.
    Ma si può andare avanti così?
    Sono passati ben 9 mesi da quando abbiamo presentato tutte le cartazze richiesteci e ad oggi non le hanno ancora guardate.
    I vari FF.II non sanno nemmeno come comportarsi.
    Se fare un decreto unico del pacchetto, se dare prima il premio e poi guardare le misure collegate, se.........
    Bohhhhhh???
    Nino

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...