Passa ai contenuti principali

Pericoli "a vista"

San Vito Lo Capo (TP)
Ogni anno con la mia famiglia trascorro una settimana a San Vito Lo Capo, dove il mare è incantevole.
Quest'anno, però, mi sono accorto che nella zona prospiciente il posteggio vi è una rete metallica, a mò di recinzione, sormontata da un filo spinato.
A parte che ormai il filo spinato "sarebbe vietato", quale forma di "offendicula", ma ho notato che è pericolosissimo, poichè è ad "altezza occhio bambini".
Immaginiamo che alcuni bambini corrano lungo il marciapiede e striscino sulla rete: ecco che potrebbero venire sfregiati dall'urto nel filo spinato; e se guardate bene è ad altezza degli occhi.
Ho fatto la prova affiancando mia figlia alla rete, ed il filo spinato è proprio ad altezza "occhio". La foto "parla da sola"!
Giusto giusto mentre facevo questa foto ... passa una macchina di servizio dei Vigili Urbani, con due Vigilesse a bordo. Le fermo ed espongo il problema.
Una delle due fumava la sigaretta, l'altra aveva il cellulare in mano pronta a mandare sms.
Non sono nemmeno scese dalla macchina di servizio a raccogliere la segnalazione, e mi hanno detto "scriva al Sindaco".
Inutile aggiungere altro!
La situazione di pericolo, però, resta ed è IN AGGUATO!

Commenti

  1. Ma sei pazzo? Hai osato fermare i VV.UU. mentre questi esercitavano la loro pubblica funzione ... non sai che potevano denunciarti giustappunto per disturbo della quiete PUBBLICA?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...