Passa ai contenuti principali

Le nuvolette "danarose"

Questo è ciò che rimane della promessa del pagamento dei danni causati dalle gelate del 2008 in provincia di Siracusa: tante nuvolette "danarose" sparse nell'aria.
I soldi sono già all'IPA di Siracusa da mesi, ma non si sblocca il pagamento!
Eppure l'IPA di Catania sta pagando, eppure sono trascorsi ben 1.355 giorni, eppure ... in Florida il 2008 ed il 2009, con somme ben più cospicue, vennero pagate in pochi mesi.
Eppure ... i danni causati ai vigneti dalla peronospora (che ricordo essere un fungo contro il quale si può intervenire) sono stati vergognosamente pagati TUTTI (fonte Assessoriale).
Eppure ... non si trovano i soldi per fare un bando (promesso il 24 gennaio scorso) per la riconversione degli agrumeti affetti dal virus della Tristezza (che notoriamente non può essere combattuto in alcun modo).
Eppure ... le nuvolette sulle nostre teste sono piene zeppe di soldi, ma ... la Burocrazia (o forse meglio Burosauropazzia) riesce a tenere tutto fermo!
Ci resta solo la consolazione di guardare queste nuvolette ... prima o poi pioverà ...

Commenti

  1. Ciao Corrado.
    Io sto ancora aspettando i rimborsi da Siracusa.
    Puoi dirmi quale sono i parametri di pagamento?
    Grazie ancora
    Santo

    RispondiElimina
  2. Salve, ma si può sapere da quando è che sono disponibili i soldi a Siracusa???? Se possibile vorrei dati certi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...