Passa ai contenuti principali

Lo sciopero dei TIR

Il Governo Regionale prova oggi a trattare con tutti coloro che dal 16 al 20 p.v. faranno lo sciopero dei TIR paralizzando tutta la Sicilia.
Non credo che il Governo regionale riesca a scongiurare questo sciopero: non ne ha la forza, e non solo: non riuscirà nemmeno a proporre qualche valida soluzione. E di ciò ne sono convinto perchè se innanzi a cose davvero sciocche non si riesce (o forse non si vuole) a trovare immediato rimedio ... pensa un pò se innanzi a a serie motivazioni si esce il coniglio dal cilindro o si trova la bacchetta magica.
Fatto sta che questo sciopero, così com'è stato progettato, sarà solo un SONORO AUTOGOL!

Commenti

  1. Ma quali sarebbero "le cose davvero sciocche"?

    RispondiElimina
  2. fare la ' o ' col bicchiere,e pretendere dall'applauso dal pubblico....quì da noi è già espressione d'arte!

    RispondiElimina
  3. Post ermetico, e commento ancora più ermetico. Faccio l'agricoltore, ho bisogno di parole chiare per capire i sottintesi.

    Io sono un sostenitore di questa mobilitazione, ma forse mi sbaglio perchè non ne conosco a fondo le rivendicazioni.
    Qualcuno dei tanti lettori del blog, o lo stesso autore del blog, può gentilmente delucidare anche me sugli aspetti sciocchi della vicenda?

    RispondiElimina
  4. Non che io sia contrario alla mobilitazione, ma fatta così è un autogol:
    1) siccome la prossima settimana sciopera la Sicilia, e l'altra ancora tutta l'Italia, non si capisce perchè penalizzare per ben due settimane la nostra Regione2) per le cse sciocche intendevo: la guerra sul PAI, sul PSR, sulla circolare ammazzapratiche ecc.
    Se su queste cose sciocche non si riesce a vincere....pensiamo su quelle serie!

    RispondiElimina
  5. Adesso capisco ma non condivido.
    Di fronte ad una mobilitazione di massa di più settori produttivi ed ad una crescente tensione sociale, i politici ed i vari superburocrati potrebbero rinsavire, se non altro per la paura di perdere i privilegi di cui godono.

    La prossima settimana ci sarà una mobilitazione, che comprende gli agricoltori, in tutta Italia?
    Mi dai un link, che ho alcuni lettori del mio blog sul continente, desiderosi di far casino.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...