Passa ai contenuti principali

Accordo UE-MAROCCO 2

Il blog è a lutto per una folle decisione che porterà altri disastri economici!
La cecità di chi ha proposto l'accordo non può che discendere da qualche patto scellerato di cui non abbiamo contezza.
A questo punto il blog è a lutto e si ferma per protesta!
Chiedo a Giovanni La Via di avere tutto i nomi dei deputati italiani assenti e di quelli che hanno votato al favore!
Chiedo a Dacian Ciolos che i miei operai vengano pagati 5,00 €/giorno come quelli marocchini. Per far ciò dovrà corrispondermi per ogni giornata lavorativa dei miei operai 70,00 €/giorno per la differenza... e non continuo perché sono arrabbiatissimo!

Meglio mi fermo perché diverrei piuttosto insultante e volgare!
Caro Dacian Ciolos e tutti quelli che avete permesso questa follia...verrete giudicati dai vostri figli...e ciò sarà peggio del voto che otterrete alle prossime elezioni!

Commenti

  1. Caro Corrado
    questo accordo è stato voluto e preparato con cura dal nostro governo Monti.
    Lascia stare il povero Ciolos.

    leggete questo del 2 febbraio 2012
    http://www.meridianionline.org/2012/02/02/parte-dal-marocco-il-tour-diplomatico-dellitalia-di-monti/

    la stessa Confagricoltura lo ha più volte dichiarato in vari comunicati.
    http://www.statoquotidiano.it/15/02/2012/accordo-ue-marocco-confagricoltura-sicilia-colpo-di-grazia-per-lisola/69541/

    Il nemico dell'agricoltura italiana sta a Roma, cosa deve fare di più per farcelo capire.

    RispondiElimina
  2. E' un tipico caso di "PASTICCIACCIO BRUTTO".

    RispondiElimina
  3. ACCORDO UE-MAROCCO = Colpo di grazia all' agricoltura siciliana.
    significa abbandono delle campagne, crollo dei prezzi e del valore della terra, desertificazione, disastri ambientali a valanga..l' Italia intera s'è data la... zappa sui piedi!

    RispondiElimina
  4. Evviva! Così gettiamo la maschera e basta speculatori che importavano arance dal Marocco facendole passare per arance di provenienza comunitaria. Giustizia è fatta. Muoia Sansone con tutti i Falisei! Evviva, atro che forconi, datemi una Ruspa per estirpare tutto. Il Governo Monti in pochi mesi è riuscito a rivalutare i terreni agricoli, tassare anche i fabbricati rurali, liberalizzare il mercato agricolo ed ora ci diranno pure che siamo evasori ed assistiti. Giustizia è fatta!

    RispondiElimina
  5. Evviva! Così gettiamo la maschera e basta speculatori che importavano arance dal Marocco facendole passare per arance di provenienza comunitaria. Giustizia è fatta. Muoia Sansone con tutti i Falisei! Evviva, atro che forconi, datemi una Ruspa per estirpare tutto. Il Governo Monti in pochi mesi è riuscito a rivalutare i terreni agricoli, tassare anche i fabbricati rurali, liberalizzare il mercato agricolo ed ora ci diranno pure che siamo evasori ed assistiti. Giustizia è fatta!

    RispondiElimina
  6. Dov'e' l'intervento di Giovanni La Via?
    Si puo'avere su youtube?

    RispondiElimina
  7. Ai provvedimenti "ammazza agricoltura" aggiungerei anche aumento delle accise sul gasolio anche agricolo, ed aumento dei contributi previdenziali per coltivatori diretti ed imprenditori agricoli.

    RispondiElimina
  8. Anche io voglio i nomi, uno per uno, dei deputati iteliani che hanno votato a favore.

    RispondiElimina
  9. Ecco il link dell'intervento dell' On.La Via http://www.youtube.com/watch?v=jXyDVakXYrI...ma vogliamo i nomi degli assenti!!!!!!

    RispondiElimina
  10. ELENCO DEI PRESENTI
    Seduta plenaria 16-02-2012:

    http://www.europarl.europa.eu/plenary/it/home.html#

    Non è possibile pubblicare qui l'elenco perché troppo lungo.

    RispondiElimina
  11. Gli europei devono essere informati delle diverse condizioni con cui vengono trattati i lavoratori marocchini, della mancanza di garanzie alimentari e qualitative dei prodotti marocchini, del fatto che da questi accordi non saranno aiutati minimamente gli agricoltori locali, ma poche grandi multinazionali, agevolate dall'oligarchia locale, che correranno ad accaparrarsi migliaia di ettari di terra per speculare ai danni degli europei e dei marocchini stessi. Molti di noi hanno avuto un sussulto a leggere queste notizie.
    Ma il passaggio logico successivo che siamo portati a fare è: perché non prendo due-trecentomila euro (avendoli) e mi faccio un bell'agrumeto di cento ettari in Marocco, dove non devo rispettare regole, non do garanzie a nessuno, pago due lire i dipendenti ecc. ecc? Perché no? Perchè già ci hanno pensato altri. E lo faranno in grande stile. Senza pietà per nessuno, come accade sempre nei paesi del Terzo Mondo.
    E tutto ciò accadrà non solo in Marocco, perché questo paese diverrà la testa di ponte per poter esportare in Europa da tutti i paesi del Maghreb.

    RispondiElimina
  12. Elenco europarlamentari italiani:

    http://www.europarl.europa.eu/meps/it/performsearch.html

    ... basta fare una semplice sottrazione.

    RispondiElimina
  13. questo è un tipico accordo che va bene a tutti tranne gli agricoltori!!
    va bene perfino all'assessore all'agricoltura Dantrassi, chissà con la sua società protrà impotare frutta dal marocco e guadagnarci ancora di più!!il povero >ciolosos ci ha messo la faccia e qualche bella mazzetta camuffata da consulenza.
    ci perdono tutti i consumatori europei che aquisteranno a prezzi più bassi anche un pò di fitofarmaci fuorilegge in europa perchè cancerogeni.
    P.S in usa hanno bloccato grandi quantitativi di succo d'arancia proveniente dal brasile perchè contenete un fungicida fuorilegge e cancerogeno( vedi articolo su flashplaza.it
    Poveri noi che abbiamo lasciato colpevolmente e consapevolmente l'italia e la sicilia in mano a quesri parassiti incompetenti!!!

    RispondiElimina
  14. Io non darei per "scontato" che il prodotto marocchino non è nelle condizioni di soddisfare i requisiti igienico sanitari richiesti dal mercato. Che si tratti di un accordo capestro per l'agricoltura europea non c'è dubbio, ma che non si cada nel grossolano errore o nell'immaginare che siano rimasti al tempo che fu.Si sono organizzati e non si tratta di europei, ci sono organizzazioni locali vicine alla famiglia reale e non che negli anni hanno investito, hanno lavorato, studiato fino ad arrivare ad oggi.
    Corrado sa che non parlo per sentito dire!

    RispondiElimina
  15. ho trovato la lista dei parlamentari italiani favorevoli al trattato.
    Sul mio blog:
    http://durodisicilia.blogspot.com/2012/02/ecco-la-lista-dei-parlamentari-italiani.html#more

    RispondiElimina
  16. A che serve gridare,far valere le proprie ragioni se l'Europa che dovrebbe tutelarci ci affissa?
    È giunto il momento di uscire da questa inutile Europa!
    Min ha più senso nulla!
    Il primo che mi viene a chiedere il voto ME LO MANGIO!!!!

    RispondiElimina
  17. Non ci difende più nessuno, tranne Giovanni La Via, stiamo veramente toccando il fondo.Quale futuro per i nostri figli in questa regione ?.Ricordiamoci di aspettarli (i politici) per le prossime elezioni.

    RispondiElimina
  18. SIAMO PERSI, ED IO CHE IL SABATO SERA INVECE DI ANDARE A BALLARE VADO AD IRRIGARE,LA DOMENICA RIMANGO IN CAMPAGNA INVECE DI ANDARE AL MARE,PAGO TUTTE LE TASSE,L'ICI, L'IRAP,OPERAI MESSI IN REGOLA DI TUTTO E PER TUTTO,FACCIO CORSO DI PRIMO E SECONDO SOCCORSO,CASSETTA DI PRIMO INTERVENTO,CONTRATTO PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI,ASSICURAZIONE PER I TRATTORI E ANCHE PER I COG....., MA PERCHE' NON LA FINIAMO.

    RispondiElimina
  19. Vergogna solo vergogna.Dovrebbero provare loro a fare gli agricoltori, per capire cosa significa arrivare a fine campagna,senza poter pagare il concime ,l'enel gli operai, ecc ecc, ma la cosa più ( bella),il nostro amato e cresciuto prodotto per tanti mesi venduto a 10 centesimi se hai un amico mediatore, altrimenti devi dare il culo. Scusate il mio sfogo.

    RispondiElimina
  20. Corrado hai ragione tu.
    Non serve sgolarsi. Gridare.
    Ci sono poteri forti che hanno già deciso sul da farsi.
    Non te la prendere. È così e basta!

    RispondiElimina
  21. Caro Corrado, non so, non capisco più nulla, so solo che la mia famiglia da otto anni investe senza percepire un solo euro di ricavo reale e con 250.000 euro di fatturato non copro le spese di gestione, di personale e di tasse...se solo avessi investito in marocco...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...