Passa ai contenuti principali

In diretta dalla laguna … “arrivano i nostri”!

IMG_1643

L’altro giorno ho pubblicato il filmato girato dall’ing. Sorge, quel filmato “bellino bellino” che ritraeva l’ingresso in casa propria con la barca.
Oggi sono stato in zona e … finalmente … c’era “lo stato maggiore” del Consorzio di Bonifica.
Appena sceso dalla macchina ho detto “mancavo solo io?”
Stavano facendo i lavori preparatori alla posa di una pompa idrovora “portatile” per iniziare ad eliminare l’acqua accumulatasi.
Uno dei tre Funzionari mi ha detto “finalmente sono arrivati i soldi per fare questi lavori”; un altro … “dottore … che ha scritto stamattina alle tre e mezza?”
Conoscendoli tutti da oltre trent’anni, ovviamente la discussione è stata cordialissima.
Me ne sono andato e … non ho potuto fare a meno di fare delle foto panoramiche … dei nuovi laghetti di Lentini …

Assessore D’Antrassi!!!! Le gondole dove sono? Vogliamo le gondole!!!!!

IMG_1634

IMG_1642

Commenti

  1. invochi sempre D'Antrassi, perchè?NOn ti sei stancato di ripetere sempre queste parole ?Fatti avanti, piccino ! Vedrai che la prossima volta potrai essere eletto come spera in questo momento il bamboccio dei biscotti DORIA. Vedrai che bel successo ! Per te si muoverà anche la Santa Madre Chiesa.Avrai un mucchio di voti e tanti navigli al seguito ! Forza Corrado !

    RispondiElimina
  2. Noto che la mia sintassi è spiazzante. Quando mi prende la " nuvola in testa" non ragiono più e parlo in maniera fantastica. Non coordino i verbi ed i soggetti e tutto va a ramengo. Buona fortuna, gentile Corrado. Ti sosterrò da emarginata e inaffidabile amica.

    RispondiElimina
  3. Si ripete la storia dello scorso anno, una ditta estranea , che tenta di ( prosciugare), il nuovo lago.

    RispondiElimina
  4. pompa portatileee?? se non usano una pompa con capacità simile a quella rubata il livello delle acque si abbasserà piu per naturale evaporazione che per il lavoro della pompa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...