Passa ai contenuti principali

Invito ... con riserva 3° (botta e risposta)

Dopo i due post di ieri nei quali indicavo quale responsabile dell'accordo UE-Marocco il Commissario Europeo all'Agricoltura Dacian Ciolos, gli ho scritto indicandogli non solo l'indirizzo dei post sul blog, ma soprattutto il mio disappunto sull'operazione, rimanendo, da Cittadino Europeo, deluso dell'andazzo.
Incredibile: gli mando l'email alle ore 16:33 e lui (non la segretaria o qualche "omino addetto") mi risponde alle ore 17:22 dicendomi che quest'accordo è stato fatto dal suo predecessore e si dispiace per la mia disapprovazione.
Alle ore 17:27 mi riscrive dicendomi che valuterà il mio invito ... ed allora gli ho risposto di mettersi in contatto con l'on.le Giovanni La Via per effettuare una visita nella nostra Sicilia ... abbandonata da troppo tempo ... dove non può la politica ... può un blog???
Del fatto ho informato l'Assessore D'Antrassi perchè questa visita potrebbe svolgersi nella prima metà di marzo.
Ma prima di pubblicare i testi delle email che ci siamo scambiati ... una piccola considerazione:
- Dacian Ciolos ha risposto alla mia email dopo appena 49 minuti.
- la dott.ssa Barresi alla mia email dell'11 febbraio 2009 (solo 1.100 giorni fa) non ha ancora risposto!
- il dott. Elio D'Antrassi alla mia email (Sburocratizzazione) non ha ancora risposto dopo 204 giorni!
Evidentemente ... l'Europa cammina davvero a due velocità!!!
Ecco i testi delle email, in nero ciò che ho scritto io, in blu le risposte.
Dear Dacian Ciolos
well you read my blog at the following address.
You will find news about the EU-Morocco wicked deal.
Regards a European citizen disappointed by his actions.
The invitation to my house is always good!
Enjoy your stay in the European Parliament!
Corrado Vigo - agronomist

Mr Vigo,

This agreement vas negociated by the previous Commission and I was not involved in this process. 
I understant your disappointement...

Dacian CIOLOS

... But I will analyze your invitation.


Dacian CIOLOS

Arrange a visit to Sicily with the Giovanni la Via
I'll be happy to host it, and show them the difficulties under which we operate.
Regards CorradoVigo - agronomist

Commenti

  1. A ne questo Ciolos, fa simpatia.
    Anzi la PAC che porta avanti è favorevole ai territori ad agricoltura poco intensiva come i nostri.
    Tempo fa scrissi un post sui benefici della riforma Ciolos per la Sicilia.

    RispondiElimina
  2. Non capisco perche coinvolgere Barresi e D'antrassi. Dato il loro scarso rendimento sul lavoro e la maleducazione non vedo che peso e valore possa avere la loro presenza a un incontro con Dacian Ciolos

    RispondiElimina
  3. occorre rispettare il protocollo diplomatico.

    RispondiElimina
  4. Dopo il voto favorevole sarebbe interessante sapere chi ha votato a favore ed i nomi dei parlamentari italiani assenti per memoria per le future

    RispondiElimina
  5. il voto c'è stato, quindi .......

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...