Passa ai contenuti principali

UE-Marocco il giorno dopo

Ricevo e pubblico.
Perchè lamentarsi?
Quando il tarocco viene venduto a Bologna a 3,99 al kilo? Al produtttore vanno circa 2 euro al kilo, giusto? E allora perché spostarsi in Marocco?

Giusta osservazione quella fattami da un lettore del blog!
Se a Bologna troviamo le arance a 3,99 euro/chilo qui ... a quanto dovremmo venderle?
E ... ancora una volta ... chi specula così tanto nei prezzi?

Commenti

  1. perche' qui non controlla la finanza?

    RispondiElimina
  2. beato te che non puoi metterti le mani nei capelli
    allucinante davvero
    qui chiediamo l'elemosina e c'è chi si arricchisce

    RispondiElimina
  3. Io per ricavare al lordo delle spese € 3,99 ho dovuto raccogliere quest'anno Kg 25 di arance.

    RispondiElimina
  4. Si tratta di prodotto presso una semplice bottega chissà dove, la cosa non mi stupisce basta andare in Via M.Cilestri alla gioielleria della frutta per trovare prezzi analoghi e siamo a Catania a Km sottozero!!!!.

    RispondiElimina
  5. per far diventare 1kg di arance di quella qualità quest'anno ne devi buttare 25kg

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...