Passa ai contenuti principali

Un’ora … e passa … in pausa “postale”

Photo 31-01-12 08 42 56

Trecastagni
Ieri mattina sono dovuto andare all’Ufficio Postale di Trecastagni, quello nuovo.
Sono arrivato alle ore 08.25, dopo aver lasciato mia figlia a scuola.
Da lontano ho visto che fuori c’erano solo quattro persone.
Mi avvicino e chiedo chi fosse l’ultimo: mi viene risposto che ero quattordicesimo.
Una signorina segnava i Cognomi e li inseriva in un elenco numerato.
La Posta avrebbe dovuto aprire alle 08.00, come tutti gli altri Uffici d’Italia. Invece fuori c’era un cartello che indicava l’apertura alle ore 08:25. MAH!!!
Finalmente le porte si aprono alle ore 08.35.
La fila si era rimpolpata e quando eravamo dentro … eravamo ormai una ventina. dal film “come ti creo la fila aprendo in ritardo”.
Ecco qui sopra il foglio nel quale venivano segnate le persone … nel 2012 manca il TOTEM per richiedere i bigliettini eliminacode!!!
La penna “laser” (rigorosamente BIC) veniva strapazzata da chi ne entrava in possesso.
Photo 31-01-12 09 02 38Appena un cittadino si sbrigava … ecco che la signorina provvedeva (“elettronicamente”) a cancellarne il cognome … lasciamo ster!
Alle ore 09:02 mi giro e vedo che l’orologio posto all’interno segna le ore 10:36 … non capivo più niente … non sapevo se avessero rimesso “l’ora legale e mezza” o se fosse passato davvero tutto quel tempo …
Insomma ero quarto, ma mi sono ritrovato quattrodicesimo! E … ho passato più di un’ora … per due semplicissime operazioni da sportello!
Non oso immaginare cosa succede nella prima quindicina del mese, giorni di pagamenti di pensione!

Commenti

  1. Gli uffici postali ora aprono alle 8:30.

    P.s.

    Se non vuoi fare la fila apriti il c/c in banca, che fai tutte cose da casa e versi anche quando la banca è chiusa. Le comodità ci sono, siamo noi che non le sappiamo sfruttare.

    RispondiElimina
  2. Nemmeno la settimana scorsa a Carlentini apriva alle ore 08.00!
    Poi ... faccio tutto on line, ma raccomandate con documenti in originale ... no ... visto che l'Assessorato non ha dotato gli Ispettorati di PEC!

    RispondiElimina
  3. Cercando su internet è solo da oggi che alcuni Uffici possono aprire alle ore 08:25 ... ieri era il 31 gennaio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...