Passa ai contenuti principali

Allagamenti

Ricevo dal collega dott. agr. Luciano Turco e pubblico (siamo sempre nella zona di contrada Gelsari).

Ecco alcune foto fattemi avere da un Agricoltore che ritraggono, in che condizioni versano, i suoi agrumeti e quelli di tutta la vasta area che va da c/da Gelsari fino ad Agnone dopo gli eventi calamitosi verificatesi negl’ultimi giorni. Le autorità competenti hanno il dovere immediato di attivare le procedure per lo stato di calamità e avviare interventi straordinari. Le chiedo quindi di portare le istanza di centinaia di agricoltori a Palermo (visto che il blog è seguitissimo dall’assessorato) e magari perché no fin Roma (…noi non siamo agricoltori di serie B rispetto ai nostri amici Veneti che subirono la medesima cosa qualche anno fa)
   Luciano Turco 



Commenti

  1. Credo che sia meglio ridare alla natura quello che è della natura.E'lampante che quella bonifica non funziona!

    RispondiElimina
  2. Filadelfo Catania12 marzo 2012 18:46

    La bonifica,non viene fatta.Non ditemi che negli anni scorsi non ha piovuto, si non come quest'anno ,ma i fossati di scolo non vengono puliti ,le pompe idrovale non vengono accese ,e noi agricoltori subiamo i danni,sia atmosferici ma soprattutto POLITICI.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.