Passa ai contenuti principali

in ricordo di cesare santuccio

Oggi è il 16 marzo, data per me indimenticabile. Era il 1981, trentuno anni fa, quando il mio indimenticanile amico Cesare Santuccio perdeva la vita in un assurdo incidente stradale a Livorno, mentre da sottotenente paracadutista si recava in caserma per svegliare la sua compagnia!
Due autotreni, infatti, occupavano l'intera carreggiata della strada per ... 'giocarsi il viaggio' ... e dietro una curva il buon Cesare se li vide davanti e nulla potè fare.
Trentuno anni di un amico che non c'è più!
Non so quante candele e quanti ceri ho acceso nelle chiese ... ma il cero acceso nel mio cuore non può essere spento da nessuno! Un cero lungo trentun anni!
Oggi ... per me è una giornata triste ...

Commenti

  1. Anch'io ho conosciuto Cesare e lo ricordo bene.
    Mi associo al tuo ricordo.

    RispondiElimina
  2. mi unisco al vostro ricordo di Cesare ed insieme a me tutti gli ex alievi AUC del Centesimo Corso della Scuola di Fanteria di Cesano di Roma ...

    Cesare è e rimarrà sempre vivo nei nostri cuori ...

    S.Ten Cesare Santuccio !
    PRESENTE !!

    San Marco !!

    RispondiElimina
  3. la settimana scorsa parlavamo di Cesare con alcuni amici del centesimo ...
    il suo ricordo è sempre vivo anche nel nostro cuore ...

    Folgore !!
    San Marco !!

    RispondiElimina
  4. Anche io ricordo L allievo ufficiale dell 100 corso AUC,Cesano 1980!Fissato con i giri di pista di corsa,fisico eccezionale,e sorriso contagioso.ciao Cesare!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...