Passa ai contenuti principali

La notte insonne 2°

Photo 08-03-12 10 32 11 (800x598)

No! Questa foto non l’ho scattata in Trentino! L’ho scattata stamattina nella zona di contrada San Martino nei pressi di contrada Blanco a Misterbianco.
Da non credere!
Anche le foto sotto sono di agrumeti “vendemmiati” dalla grandine.
Più giù, invece, una macchina galleggiante nella rotatoria in contrada Bicocca …

E sabato … altri 80-90 millimetri di acqua!

 

Photo 08-03-12 10 29 37 (800x598)Photo 08-03-12 10 29 48 (800x598)

 

 

 

 

 

 

Photo 08-03-12 11 11 09 (800x598)

meteogram

Commenti

  1. Al Sud insisterà una circolazione fresca e ciclonica ancora per diversi giorni, che rischia di protrarsi, dopo una breve tregua, anche nei primi giorni della prossima settimana,quando potrebbe nevicare a quote collinari.

    Ma alla fine anche l'alta pressione delle Azzorre,dovrebbe prendere il sopravvento a metà mese con condizioni meteo tardo - primaverile (bel tempo e clima tipicamente primaverile).

    www.sicilymeteo.it

    RispondiElimina
  2. possiamo considerare chiusa per quest'anno l'annata agrumaria,con tre mesi di anticipo.

    RispondiElimina
  3. da me nelle zone piu in ombra dell'agrumeto ancora stasera c'era della grandine.
    Passando sulla tangenziale ho visto il palazzotto dell'anas, prima dell'innesto con l'autostrada ct-sr, allagato con almeno 30 cm di acqua. Che vergogna.
    La natura si riprende quello che gli uomini maldestramente e senza ingegno cercano di togliergli.
    Il pantano gelsari nel frattempo è tornato a essere quello che era: palude. Ormai si estende fino alla vecchia stazione di agnone e anche le case subito sotto la duna costiera si sono allagate.
    La prossima esate certe zanzarone!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...