Passa ai contenuti principali

Comunicato stampa Arancia di Ribera

Logo Arancia di Ribera DOP 2Bollino Riberella Arancia di Ribera DOP 3

Ricevo dall’instacabile ed apprezzatissimo collega dott. agr. Giuseppe Pasciuta, Presidente del Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP Riberella e pubblico.

COMUNICATO STAMPA

L’Arancia di Ribera DOP su Alice TV.

La grande cucina di Casa Alice si fa ancora più ricca!

Con Franca Rizzi, Eleonora Giglio ed il cuoco Daniele Persegani, l'Arancia di Ribera DOP sarà protagonista su Alice TV "Passione Cucina" trasmissione che va in onda sul canale 416 di Sky. Durante la trasmissione di mercoledì 4 aprile, il presidente del Consorzio di Tutela dell’Arancia l'Arancia di Ribera DOP, Giuseppe Pasciuta, presenterà questo prodotto di eccellenza e le sue esclusive caratteristiche, l’unico agrume al mondo con il riconoscimento DOP, sottolineando l’importanza del consumo di arance non trattate, sia allo stato fresco che come dissetante spremuta, ma anche il felice connubio tra la pasticceria e le bucce di arance candite, che in Sicilia rappresentano l’incoronazione coreografica dei dolci più famosi, come la cassata ed il cannolo.

L'Arancia di Ribera DOP su Alice TVOttima occasione quella di Casa Alice per poter parlare dell’utilizzo dell’Arancia di Ribera DOP nella cucina. Infatti, nel corso delprogramma, il famoso cuoco Daniele Persegani preparerà un gustoso risotto all’arancia, utilizzando proprio l'Arancia di Ribera DOP, che caratterizza ogni piatto con le sue qualità uniche ed inimitabile.
La trasmissione andrà in onda mercoledì 4 aprile alle ore 12.00 e in replica alle 18.00 e in notturna all'1.00 sul canale 416 di Sky. Inoltre, potrete vedere le video ricette sul sito alice.tv.

Ufficio Stampa

Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP Riberella

Via Quasimodo s.n.

92016 Ribera (AG) Sicilia

Tel./fax: (+39) 0925 561511

Email: info@riberella.it

Web: www.riberella.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.