Passa ai contenuti principali

Comunicato stampa Arancia di Ribera

Logo Arancia di Ribera DOP 2Bollino Riberella Arancia di Ribera DOP 3

Ricevo dall’instacabile ed apprezzatissimo collega dott. agr. Giuseppe Pasciuta, Presidente del Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP Riberella e pubblico.

COMUNICATO STAMPA

L’Arancia di Ribera DOP su Alice TV.

La grande cucina di Casa Alice si fa ancora più ricca!

Con Franca Rizzi, Eleonora Giglio ed il cuoco Daniele Persegani, l'Arancia di Ribera DOP sarà protagonista su Alice TV "Passione Cucina" trasmissione che va in onda sul canale 416 di Sky. Durante la trasmissione di mercoledì 4 aprile, il presidente del Consorzio di Tutela dell’Arancia l'Arancia di Ribera DOP, Giuseppe Pasciuta, presenterà questo prodotto di eccellenza e le sue esclusive caratteristiche, l’unico agrume al mondo con il riconoscimento DOP, sottolineando l’importanza del consumo di arance non trattate, sia allo stato fresco che come dissetante spremuta, ma anche il felice connubio tra la pasticceria e le bucce di arance candite, che in Sicilia rappresentano l’incoronazione coreografica dei dolci più famosi, come la cassata ed il cannolo.

L'Arancia di Ribera DOP su Alice TVOttima occasione quella di Casa Alice per poter parlare dell’utilizzo dell’Arancia di Ribera DOP nella cucina. Infatti, nel corso delprogramma, il famoso cuoco Daniele Persegani preparerà un gustoso risotto all’arancia, utilizzando proprio l'Arancia di Ribera DOP, che caratterizza ogni piatto con le sue qualità uniche ed inimitabile.
La trasmissione andrà in onda mercoledì 4 aprile alle ore 12.00 e in replica alle 18.00 e in notturna all'1.00 sul canale 416 di Sky. Inoltre, potrete vedere le video ricette sul sito alice.tv.

Ufficio Stampa

Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP Riberella

Via Quasimodo s.n.

92016 Ribera (AG) Sicilia

Tel./fax: (+39) 0925 561511

Email: info@riberella.it

Web: www.riberella.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...