Passa ai contenuti principali

Frutta Day

115003456

Ricevo dal collega dott. agr. Salvatore Rapisarda e pubblico.

COMUNICATO STAMPA FRUTTA DAY PALERMO 30/05/2012

                                 

        

Il  prossimo 30 maggio, presso la scuola Monti Iblei di Palermo, si svolgerà il “Frutta Day ” regionale siciliano, nell’ambito delle misure di accompagnamento previste dal progetto comunitario “Frutta nelle Scuole”, rivolto ai bambini delle scuole primarie della Regione Sicilia.

 

Il progetto, promosso dal programma europeo “Frutta nelle Scuole” e coofinanziato dal Ministero delle Politiche Agricole, sottoscritto dai Ministeri della Pubblica Istruzione e della Salute, sotto il controllo e la guida dei rispettivi Assessorati Regionali all’Agricoltura delle due regioni coinvolte e degli USR di Calabria e Sicilia, vede impegnata in prima linea la COF Srl, per il terzo anno consecutivo, nella fornitura di frutta e verdura nelle scuole primarie del lotto N° 8 - Calabria e Sicilia -.

 

La giornata di consumo collettivo,  frutta day, misura n° 1, coinvolgerà tutti gli alunni della scuola della Direzione Didattica Monti Iblei (plesso Fava). Durante la giornata saranno effettuate le consuete spremute d’arancia e i frutta di stagione. L’aspetto didattico sarà curato dalla Union Contact, e dalla Euromed Carrefour Sicilia che metterà a disposizione l’Agribus.

 

Al “Frutta Day” parteciperà la RTI COF di Vibo Valentia, aggiudicatrice del Lotto 8 insieme a i partners  siciliani e calabresi del settore ortofrutticolo quali Euroagrumi, Agrinova Bio, Carpe Naturam, Rossa di Sicilia, OP Monte e l’O.C. UNACOA.

 

Alla manifestazione, inoltre,  saranno presenti le rappresentanze delle istituzioni regionali e delle aziende coinvolte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...