Passa ai contenuti principali

La favola della “gallina dalle uova d’oro” 2°

Dopo aver creato l'ARSEA, quindi, come sempre nella nostra Regione, passarono gli anni ... e nel frattempo ci si rese conto che, come avvenne nelle altre Regioni, gli organismi pagatori regionali non funzionavano (fatta qualche eccezione).
Eh, già!!! Gli organismi pagatori regionali devono anticipare una enorme massa di denaro ... e poi l'AGEA deve rimborsarla ... campa cavallo!!! Ma se tutte le Regioni sono "in bolletta" ... come si fa??? Infatti non si fa e basta!!
Eppure ... innanzi all'evidenza ecco che il 2 luglio 2009 con Decreto del Presidente della Regione, n. 543 (pubblicato in GURS il 2 ottobre 2009) viene nominato quale direttore regionale dell'ARSEA il dott. Ugo Maltese.
Ma il 24 agosto 2009, ovvero prima della pubblicazione in Gazzetta del Decreto Presidenziale, sul sito istituzionale dell'Assessorato alla Presidenza della Regione Siciliana, assessorato che si occupa del personale, viene pubblicato l'atto di interpello per l'assegnazione del personale "ARSEA" negli Uffici di Palermo e di Catania.
Palermo:
- 10 dirigenti
- 16 categoria "D"
- 20 categoria "C"
- 5 categoria "B"
- 2 autisti
Totale 53 unità.
Catania:
- 3 dirigenti
- 12 categoria "D"
- 18 categoria "C"
- 5 categoria "B"
- autisti .... nessuno ...
Totale 38 unità.
Complessivamente "si cercano" nel 2009 ben 91 persone che da altri Uffici Regionali confluiscano nell'ARSEA.
... continua ...

Commenti

  1. ... e chissà se riverrà il tempo che "qualcuno", prima della meritata pensione e della chiusura del nuovo baraccone, non faccia qualche leggicola ad hoc per cucirsi addosso qualcosa di speciale...
    ai posteri l'ardua sentenza

    PS: ...azz forse ho dato un idea!

    RispondiElimina
  2. Caro Corrado,
    Ti sei chiesto come mai il Decreto di nomina del Direttore di Arsea sia stato fatto il giorno dopo la mia epurazione dall'Assessorato? Come sai ho provato in più occasioni di cassare l'articolo istitutivo dell'Arsea ma qualcuno voleva tenerla in piedi pur non essendo, secondo me, utile agli agricoltori siciliani.
    Giovanni La Via

    RispondiElimina
  3. Ma qualcuno si e' chiesto come sia possibile che il nuovo Direttore dell'Arsea sia pure il responsabile delle attivita' di controllo, per conto del Sin, in Sicilia? Che ci sia un piccolo conflitto di interessi?

    RispondiElimina
  4. mi viene da ridere!
    corrado sei un illuso a lamentarti!
    non cambia nulla!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...