Passa ai contenuti principali

IMU: fra lacrime e sangue (il ritorno del baratto) 2°

L'articolo che ho segnalato ieri, quello a firma di Lucio Fero (blitzquotidiano.it), non contiene verità, per niente!
Innanzi tutto non è vero che tutti gli agricoltori hanno pagato ...
Poi non è vero nemmeno che hanno pagato senza problemi ...
Poi, ancora, nell'articolo non si discute delle problematiche legate ai folli valori catastali, volutamente tenuti alti per ... "far cassa" e basta!
Nell'articolo, inoltre, non si fa cenno del fatto che molti, pur volendo pagare a malincuore la vecchia ICI, hanno pagato solo ed esclusivamente per non vedersi recapitare fra due o tre anni cartelle esattoriali raddoppiate, ganasce fiscali, ipoteche della SERIT e quant'altro!
Forse il giornalista avrebbe potuto vedere, fermandosi un attimo, cosa è successo nell'annata agraria 2011/12 ..., ma sa cos'è un'annata agraria?
Sa quali calamità si sono abbattute su tutti i comparti (Forconi compresi)???
Eppure fa il "giornalista d'assalto" ... ma non tiene conto che i soldi investiti per produrre, la maggior parte dei quali sono di manodopera, energia elettrica, gasolio, tasse e ... ahimè INPS, non sono rientrati! E "gli" spiego meglio: i ricavi non hanno coperto le spese ... poi gli agricoltori dovrebbero pur mangiare ... vivere ... ed ogni tanto sorridere ... e nonostante ciò, a dispetto di tanti politici o affaristi che "giocano" nascondendosi fra le maglie fiscali ... gli agricoltori hanno (in parte) pagato ... con la speranza di sempre ... e questa speranza il giornalista ... nemmeno sa cosa sia!

Commenti

  1. Solo per precisare che chi come me ha tre ettari di agrumeto ( ricavo dall'annata € 2000,00) dovrebbe pagare circa € 1500 di IMU......e tutto il resto......
    Prima di pubblicare certi articoli bisognerebbe documentarsi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...