Passa ai contenuti principali

La nuova foresta amazzonica

Da non credere, ma è così! A Lentini, nella zona del fiume San Leonardo, sta per ricrearsi la foresta amazzonica.
Le foto non avrebbero bisogno di altri commenti, ma li faccio lo stesso.
La "solita" perenne mancata manutenzione sta nuovamente facendo sì che il fiume è nuovamente invaso da canne ed arbusti.
Alle prossime acque ... al solito ... danni ai terreni limitrofi!
Nel frattempo potrebbero organizzarsi gite ... fluviali ...

Commenti

  1. Eh, caro Dott. Vigo, che vuol farci.
    Purtroppo, se tra i 27.000 forestali assunti per l'ennesima volta dalla generosa (con i ns. soldi) regione siciliana, non ce ne sta' neanche uno che abbia esperienze amazzoniche, non è che all'improvviso si ponu 'nsignari! Abbisognerebbe stituire un'apposita commissione, con presidente, vice presidente, secretariu e na pocu di consiglieri, che doppo na dicina di riunioni (supra a catta) stituirebbero un'apposita scola pi 'mpararici comu si tagghianu li canni amazzonichi.
    Avaja Duttureddu, vossia troppu facili i fa i cosi..........

    Un saluto ed Auguri (seppure in ritardo) di Buon Compleanno.
    GG

    RispondiElimina
  2. Breve elenco delle piene del S.leonardo: settembre 2003,dicembre 2005,dicembre 2006,dicembre 2007,dicembre 2008,gennaio 2009,febbraio 2012,marzo 2012. Bastano?
    Delfo Fusillo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...