Passa ai contenuti principali

Parco Gioieni: il degrado

WP_000469 (1024x768)

Ricevo dal collega C.L. e pubblico.
Salve dott. Vigo,
sono un collega agronomo di Catania che segue il suo blog da un po’.
Ne approfitto per complimentarmi, è sempre molto interessante leggerla nonostante le poco amene notizie spesso riportate.
Qualche giorno fa mi sono recato al parco Gioeni e ho personalmente constatato una situazione di degrado della quale ero già parzialmente al corrente tramite internet e passaparola: non ho resistito e ho scattato alcune foto. Si tratta di una piccola area leggermente “decentrata” piena di immondizia che i cari concittadini hanno accatastato fornendo il (purtroppo) consueto esempio di cura per la cosa pubblica e senso civico..mancano i cestini nelle immediate vicinanze ma ovviamente non è una scusante. Tra i rifiuti anche una borsa. Nei dintorni sono accampate delle persone, presumibilmente immigrati. Temo di sfondare una porta aperta proponendo le dolenti note spese da altri su questo parco, ma ho creduto che potesse essere un argomento da menzionare nel suo blog.

Cordiali saluti, C.L.
WP_000470 (1024x768)WP_000472 (1024x768)WP_000473 (1024x768)

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...