Passa ai contenuti principali

Ricorrenza speciale

Oggi festeggio con la mia famiglia una ricorrenza davvero speciale.
Dieci anni fa mia moglie veniva operata al cuore dal bravissimo dott. Carmelo Mignosa all'Ospedale di Taormina.
Carmelo non è stato solo bravissimo, ma è stato un angelo ... incontrato ... lungo la mia vita ... uno di quei pochi angeli di cui non ci si può dimenticare MAI, anche se la vita di ogni giorno porta la mente altrove.
Ma Carmelo è stato davvero speciale. Sei ore e mezza di intervento, durante le quali 40 sigarette hanno solo mitigato l'apprensione e la preoccupazione di un intervento a cuore aperto ...
Gli sono debitore a vita!
Grazie Carmelo; stamane mi sento emozionato esattamente come dieci anni fa; dieci anni in cui il cuore di Alessandra è "come nuovo", e ... non perde un colpo ... grazie a te!
Carmelo Mignosa, per chi l'ha conosciuto, è un medico (parola a dire il vero assai riduttiva) d'altri tempi. Non guarda l'orologio mentre ti spiega la patologia ... ti fa i disegnini della problematica che stai vivendo ... sorride mentre ti spiega cosa farà e che rischi si corrono e soprattutto ... ha le mani fatate!
Se oltre a ringraziarlo debbo fargli un complimento, allora il complimento più grande è questo: mi ricorda tanto mio papà ... e di medici come mio papà ne sono rimasti pochi al mondo. Carmelo è uno di questi!
Grazie Carmelo, grazie per sempre!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...