Passa ai contenuti principali

Ritorno al … futuro …

immagine 2

Ieri mattina Fabrizio La Carruba mi ha dato “la dritta”, indicandomi l’errore che è presente sul sito del PSR Sicilia, nella Misura 511 – Assistenza Tecnica.
Ed in effetti non si capisce bene se:

  1. siamo al 28 settembre 2012, ed allora ho fatto il compleanno e non me ne sono accorto!
  2. siamo al 28 settembre 2012 e, quale news, si riporta un Decreto del Dirigente Generale del 20 marzo 2012!
  3. siamo, invece, al 28 settembre 2011, quale data di prosecuzione all’avviso precedente del 06 settembre 2011, ma il Decreto è successivo…

Beh … almeno così non pago le tasse di agosto e settembre e … evito anche la prima rata dell’EPAP, tanto … siamo al 28 settembre 2012 …

Ma poi mi sono “accanito” e vado a leggermi il Decreto del 20 marzo 2011 e scopro che … il contratto per l’affidamento del servizio di assistenza tecnica alle attività di programmazione, sorveglianza, coordinamento, gestione, monitoraggio e controllo del Programma di Sviluppo Rurale Sicilia 2007-2013, siglato il 12 marzo 2012 tra l’Assessorato delle Risorse Agricole e Alimentari -Dipartimento Regionale Interventi Strutturali e la Società Sviluppo Italia Sicilia, impegna una somma complessiva pari ad € 7.277.831,53 (settemilioniduecentosettantasettemilaottocentotrentuno/53)!!
E che devono fare con tutti questi soldi????

immagine

Commenti

  1. Caro Corrado,
    se ti impegni un poco potrai trovare una interessante prosecuzione della storia che accidentalmente hai messo in luce. Il bando in questione ha visto ripetutamente rinviata la scadenza fino al termine dell'estate momento nel quale è stato invece misteriosamente annullato e poi ........ l'attività è stata affidata "in house" (cioè senza bando) ad una società partecipata dalla Regione che, tramite l'espediente della long list, ha destinato la somma a molteplici consulenze degli "amici degli amici" (tutti ovviamente in possesso di "adeguato" curriculum professionale).
    Ecco come risorse cospicue hanno preso il volo senza contribuire allo sviluppo del nostro sistema agroalimentare!!
    Giovanni

    RispondiElimina
  2. E ci risiamo con le Long List...come se le prodecure ordinarie non funzionassero. Nelle regioni normali per fare un concorso non ci si mettono mica i secoli...ma evidentemente la Long List conviene a tutti, meno che ai cittadini onesti. Oggi tutti si meravigliano e si allarmano perchè la sicilia sia fallita dal punto di vista economico, cosa che non credo del tutto vera visti i bilanci delle altre regioni, mentre nessuno si è accorto che moralmente è fallita già da tempo. Che l'economia faccia un pò di pulizia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...