Passa ai contenuti principali

la fine di "eudora"

Ai più "giovani" il nome Eudora non dirà nulla, ma ai "veterani" di internet, invece sì!
Vi ricordate nel 1995/1996? L'unico programma di posta elettronica era Eudora della Qualcomm, che oggi produce solo microprocessori per i cellulari.
Era l'unico software per gestire la posta elettronica; venne realizzato in tantissime versioni, dalla "basic" alla "light" alla "pro". Poi arrivò Outlook Express ed Outlook, entrambi della Microsoft, poi ancora Tunderbird della Mozilla Foundation, ed infine l'avvento "pesante" delle webmail come Yahoo, Hotmail e Gmail che fanno molto di più di tutti questi software messi insieme; anzi hanno una integrazione con i tablet e gli smartphone davvero interessante. Ai più "giovani" il nome Eudora non dirà nulla, ma ai "veterani" di internet, invece sì!
Vi ricordate nel 1995/1996? L'unico programma di posta elettronica era Eudora della Qualcomm, che oggi produce solo microprocessori per i cellulari.

Eudora era l'unico software per gestire la posta elettronica; venne realizzato in tantissime versioni, dalla "basic" alla "light" alla "pro". Poi arrivò Outlook Express ed Outlook, entrambi della Microsoft, poi ancora Tunderbird della Mozilla Foundation, ed infine l'avvento "pesante" delle webmail come Yahoo, Hotmail e Gmail che fanno molto di più di tutti questi software messi insieme; anzi hanno una integrazione con i tablet e gli smartphone davvero interessante.
Ma Eudora è rimasta ne cuore di tutti: se vi collegate al sito internet www.eudora.com scoprirete che l'ultima versione, la 7.1 del tutto gratuita, è stata rilasciata nel 2006!
Oggi assistiamo alla battaglia dei tre giganti: Yahoo Mail, Gmail ed Hotmail che proprio in questi giorni ha rinnovato la "faccia" e assai snellita e velocizzata è diventata "Outlook" (www.outlook.com).
Quanti anni sono passati da quando suggerivo alle persone come impostare i settaggi di Eudora ... anche a me è rimasta nel cuore ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...