Passa ai contenuti principali

la vergogna siccità

siccità

Non mi meraviglio più, ma non mi fermo a scrivere la vergona!
Ieri al telegiornale ho visto che il Ministro per le Risorse Agricole Catania ha messo in atto le procedure per il riconoscimento dello stato di calamità “in una o due regioni” dove c’è una situazione grave di siccità.
Ovviamente mi aspettavo che parlassero della nostra Regione, ma invece è uscita fuori, come sempre la Lombardia, il Piemonte e l’Emilia Romagna … perchè non piove da due mesi …

E qui che non piove da Marzo????

UNA VERGOGNA!

Commenti

  1. ma i responsabili degli uffici preposti hanno attivato le misure per chiedere lo stato di eccezionale siccità? Il Ministro di turno come lo proclama lo stato di siccità? Le organizzazioni degli agricoltori hanno inviato i solleciti?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...